Paulese corsara in casa dell'Atletico Bono, vittorie salvezza per Meana Sardo, Tramazza e Bultei
La Montalbo regola anche l'Ollolai e mantiene il vantaggio sulle inseguitrici; Buddusò di misura, goleada per l'Abbasanta
La Montalbo mantiene saldamente la vetta della classifica grazie al successo interno, di misura, per 4 a 3, nella vera e propria battaglia contro l'Ollolai: pronti via e Goddi porta in vantaggio i suoi, ma Frau impatta cinque minuti più tardi. Il copione si ripete poco dopo, con il nuovo vantaggio realizzato da Pala, ma ancora Frau tiene in pista i suoi. La ripresa si apre con il gol del sorpasso ospite siglato da Soddu ma la Montalbo trova le forze di ribaltare tutto: decidono i gol di Truzzu e allo scadere, nonostante la doppia inferiorità numerica per le espulsioni rimediate da Allegria e Piga, il punto decisivo siglato da Lentini che manda in paradiso i suoi. Vantaggio dalle inseguitrici intatto, con un incoraggiante +9 nei confronti del Buddusò che batte in casa la sempre ostica Corrasi con il punteggio di 3 a 2: dopo un primo tempo equilibrato, le due squadre danno fuoco alle polveri nei secondi 45' con Sias ed Ena che portano i locali sul doppio vantaggio; Congiu accorcia per gli ospiti, ma Pala ripristina le distanze. Ancora Congiu a segno, questa volta dagli undici metri, ma il punteggio non cambierà più.
Goleada interna per l'Abbasanta, che si abbatte senza pietà sulla malcapitata Narboliese, travolta con un tennistico 6 a 1: eppure Dessì illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio dopo appena tre minuti, ma Calvia, tripletta per lui, Campus, Putzolu e Marcangeli danno una netta sterzata al confronto, regalando tre punti pesantissimi a mister Cuccu. Secondo posto sempre lontano tre lunghezze.
Al terzo posto anche la Paulese, corsara in casa dell'Atletico Bono per 2 a 0: al 20' Muroni apre le danze in favore dei suoi, poi nella ripresa Zago chiude definitivamente il discorso.
Punti salvezza fondamentali per il Tramatza, che grazie ad una sontuosa cinquina batte il Benetutti: Serra porta in vantaggio i suoi in avvio, ma si tratta di un fuoco di paglia con Zireddu e Pes che ribaltano tutto nel finale di primo tempo, poi nella ripresa la doppietta di Manca e il gol di Dessì legittimano il successo dei padroni di casa.
Domenica da incorniciare per il Meana Sardo, che cala un tris clamoroso al cospetto della Bittese: Pretta apre le danze poco prima del riposo, con i locali che legittimano il successo nel finale grazie al gol di Secci, tra i migliori in campo, e la rete di Pretta a cinque dal novantesimo.
Anche l'Aritzo continua a sperare nella salvezza grazie ai tre punti incassati contro il Samugheo, che sventola bandiera bianca in una delle trasferte più insidiose del girone. Il 4 a 2 finale porta le firme di Monni e Puddu, doppietta per entrambi; agli ospiti non bastano i gol siglati da Frongia e Olla.
Vince anche il Bultei, tra le squadre di bassa classifica, in casa dell'Ovodda: Canu porta in vantaggio gli ospiti al 20', poi nella ripresa arriva il raddoppio firmato da Fadda. Allo scadere Sau addolcisce la pillola per i suoi.
Tre punti importanti anche per il Ruinas, che mantiene vive le proprie speranze salvezza grazie al 2 a 1 interno rifilato al Santa Giusta: partono meglio gli ospiti, grazie alla rete di Tanca, ma Cuccu alla mezz'ora firma il pari. Nella ripresa sorpasso di Pinna, con una perla di prima intenzione che beffa Caddeo.