Salta al contenuto principale
Campionati di calcio
Pula epico contro il Samassi, la Libertas scivola in casa per la prima volta, Sarroch corsaro

La Monteponi non fa sconti alla Villacidrese con Loddo e Rombi, il Villamassargia replica con un tris

La quarta giornata si chiude con poche sorprese, eppure la corsa alla Promozione potrebbe aver vissuto una tappa fondamentale: se infatti la Monteponi Iglesias non fallisce l'appuntamento con il successo numero 13 in stagione e il Villamassargia tiene botta battendo in casa il Villanovafranca, il Samassi scivola in casa dell'ostico Pula e perde il passo scivolando a -8 dalla vetta, uno svantaggio che potrebbe risultare decisivo.
La capolista non fallisce e mette a segno l'ennesimo colpo della sua cavalcata, battendo in casa con un secco 2 a 0 la Villacidrese: il confronto si sblocca al 20', con Loddo che prima fallisce un calcio di rigore ma riesce a riscattarsi immediatamente sulla respinta del portiere depositando la palla in fondo al sacco con il conseguente tap-in. Nell'azione che porta al penalty, la Villacidrese, che sino a quel momento aveva comunque tenuto bene il campo, rimane in inferiorità numerica. Ad inizio ripresa Rombi, ancora dagli undici metri, mette al sicuro i tre punti, con gli ospiti incapaci di reagire.
Al secondo posto, continua la rincorsa del Villamassargia, che si impone con un netto 3 a 0 nei confronti del Villanovafranca: le reti però arrivano soltanto nella seconda parte di gara, con il rigore di Corona che sblocca il punteggio, poi a segno Piras e Milia che fissano definitivamente il risultato.
Mister Mancosu in settimana aveva promesso un Pula in versione da battaglia nella sfida contro il Samassi e così è stato: missione compiuta per il tecnico e i suoi ragazzi che si sono imposti con un secco 3 a 0 nei confronti dei più quotati avversari, con il Samassi che probabilmente dice addio ai sogni da primato. Giussani apre le ostilità, il raddoppio porta la firma di Farigu, poi ci pensa Valluzzi a mettere definitivamente in cassaforte tre punti pesantissimi in chiave salvezza.
Cade, in casa, anche la Libertas di mister Piga, che si fa sorprendere dal Cortoghiana, che passa con il punteggio di 2 a 0: ospiti cinici e compatti, in gol con Marteddu, poco prima del riposo, e Spanu nel finale, che mettono sotto scacco i ragazzi di Piga, al primo ko interno dall'inizio della stagione.
Successo di misura per il Villamar di Casula, che prosegue nel migliore dei modi la sua marcia verso la salvezza: tre punti fondamentali in questo senso, che arrivano al termine del confronto interno con il Villaperuccio: mattatore dell'incontro Podda.
Colpo in esterna anche per il Sarroch, che rifila una cocente sconfitta al Masainas, superato di misura, 1 a 0, nel finale: decide l'incontro il gol firmato da Cardia.
Gara ricca di gol ed emozioni quella tra Fermassenti e Senorbì: la spuntano i primi, in gol con Melis, Brioccia e Cosa, che nel finale risolve la pratica in favore dei suoi siglando il gol decisivo dopo che gli ospiti avevano trovato per ben due volte la forza di giungere al pari, con Farris prima e Uccheddu poi, ma non è bastato.
Pari e patta, 1 a 1 il finale, tra Domunsocas e Narcao: vantaggio degli ospiti con Pinna, nella ripresa Amadin evita la beffa ai locali, costretti a giocare gran parte del match in inferiorità numerica.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone B