Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone F: Goleada per il Monterra, Sanverese e Cuglieri corsare, pokerissimo per il Sant'Anna

La Narboliese batte il Nurachi e riapre il campionato: primo posto nel mirino

La settima giornata di ritorno mandava in scena l'attesissimo big-match tra le prime due forze del campionato: a spuntarla è proprio la Narboliese, che trascinata dal proprio pubblico batte di misura, per 2 a 1 la capolista Nurachi e ora si porta ad una sola lunghezza dalla vetta. Giochi riaperti per un finale di stagione incandescente, grazie alle reti messe a segno da Pinna e Zou, per un primo tempo praticamente perfetto da parte dei padroni di casa sul piano della determinazione e dell'intensità. Nella ripresa Dessì riapre i giochi, ma il punteggio non cambia più.
Al terzo posto, ma staccato comunque di sei lunghezze dal primo gradino del podio, c'è sempre il Monterra, che rifila un larghissimo 8 a 3 al Montiferru, con Arca, quattro reti, e Zambon, doppietta, scatenati. Completano il quadro Cesari e Fodde. Di Cadau, Caria e Madeddu le reti per gli ospiti.
La Folgore si aggiudica il confronto verità di centro classifica contro il Tresnuraghes e vola a quota 38, ad una sola lunghezza dagli avversari diretti: vantaggio di Congiu alla mezz'ora, poi nel finale Zaccheddu e Casu mettono al sicuro il bottino.
Colpo esterno per la Sanverese, che supera con un largo 4 a 1 la Francesco Bellu: ospiti in gol con Fadda, Pinna, Prunas e Falconi. I locali si consolano con un autogol.
Bella vittoria anche per il Simaxis, che in casa non sbaglia contro il Solarussa, sconfitto per 3 a 1: pronti via e Bialncetta sblocca l'incontro, pari di Deidda ma nel finale Solinas e Frau mettono a segno il sorpasso decisivo.
Pokerissimo interno per il Sant'Anna, 5 a 0 al Sos Paris: doppietta per Frau, in gol anche Illotta, Stangoni e Pintus.
Punti salvezza per l'Ollastra, che si aggiudica il confronto con l'Atletico Cabras per 2 a 1: Cuscusa apre le danze, poi nella ripresa Loglisci cala il bis. Rete della bandiera di El Mouhtafid.
Il Cuglieri torna a sorridere grazie al secco 2 a 0 rifilato a domicilio alla Milese: vantaggio di Usai, nella ripresa Spanedda la chiude.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone F