Salta al contenuto principale
tramatza
Gir F: Sedilo di misura sul Nurachi, punti pesanti in chiave salvezza per il Solarussa

La Narboliese conquista i tre punti in casa dell'Arborea e diventa imprendibile: arriva la certezza del salto in Prima

La Narboliese mette la parola fine alla corsa per il titolo: la capolista indiscussa del girone F strappa il bottino pieno nella partita in casa dell'Arborea, che si chiude con il risultato di 3 a 1, e mantiene dodici punti di vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice Sedilo, diventando ormai imprendibile, quando mancano soltanto 270' alla conclusione della stagione. Un autogol spiana la strada agli ospiti, che nella ripresa raddoppiano con Orrù e calano il tris con Mastinu, che ripristina le distanze dopo il gol di Valdes.
Vince anche il Sedilo, di fronte al proprio pubblico, contro il Nurachi: Carta apre le danze in avvio, dopo pochi minuti; nel finale di gara Crobu arrotonda il punteggio. Princiotta trova il punto della bandiera per gli ospiti, che vale per il 2 a 1 definitivo.
La Sanverese si aggiudica il confronto casalingo contro l'Atzara con il punteggio di 3 a 0: succede tutto nella seconda parte della gara, con i gol di Pili, doppietta per lui, e Lutzu, a segno con il secondo calcio di rigore della giornata.
Si chiude in parità, con il risultato di 1 a 1, il match tra il Montiferru e il Simaxis: a cavallo della mezz'ora Buluggiu firma il vantaggio per gli ospiti; a metà ripresa il pari firmato da Sau.
Vittoria numero dieci in stagione per il Tramatza, che passa con il punteggio di 3 a 1 in casa della Folgore Oristano: gol di Incani alla mezz'ora, a dieci dal novantesimo però Vettore rimette tutto in equilibrio; allo scadere Sulis trova il nuovo allungo per gli ospiti, poi Atzori completa l'opera.
Domenica di festa anche per il Solarussa, che si impone con il risultato di 3 a 2 in casa del Norbello: locali in gol per primi al 12' con Onida, il raddoppio di Perra al 22'. Poco prima del riposo, Bilancetta suona la carica ai suoi accorciando le distanze. Nella ripresa Piccu e Onnis ribaltano definitivamente la situazione. Il Solarussa si porta così a sole tre lunghezze dalla salvezza diretta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone F