Salta al contenuto principale
sedilo fotosquadra
Gir F: la Sanverese senza pietà sulla Busachese di Talloru, buon punto per il Montiferru

La Narboliese scappa in fuga, il Tramatza cade contro il Norbello; il Cr Arborea si deve accontentare di un punticino

La Narboliese centra il nono successo stagionale e prende letteralmente il volo in vetta alla classifica, con le dirette inseguitrici che perdono il passo. Giornata da incorniciare dunque per la capolista, che batte per 2 a 0 il Solarussa di fronte al proprio pubblico, grazie ai gol siglato da Miglio, che sblocca il punteggio in avvio trasformando un calcio di rigore, e Firinu, che raddoppia allo scadere della prima frazione.
Al secondo posto, ma staccate di ben nove lunghezze dalla vetta, la coppia formata da Sedilo e Sanverese. I primi si aggiudicano il delicato confronto casalingo contro l'Atzara, di misura, per 2 a 1, grazie alle reti siglate da Porcu e Sanna. Di Sambou il gol che riapre la sfida, ma il punteggio non cambierà più.
I secondi offrono la classica prestazione perfetta, in casa, contro la Busachese, travolta con un roboante 5 a 1 finale: vantaggio flash di Chessa, poi il raddoppio di Cossu e la terza rete firmata da Merei. Nella ripresa Pili cala il poker; gli ospiti trovano il punto della bandiera con Talloru, arrivato in squadra da pochi giorni per aiutare i suoi a centrare la salvezza, ma Prunas ripristina le distanze poco dopo.
Il Cr Arborea chiude il proprio 2021 calcistico accontentandosi di un pari nel mach casalingo contro il Simaxis: botta e risposta in avvio tra Nuvoli, in gol per gli ospiti, e Sperandio, che acciuffa il pari proprio poco prima del riposo. Nella ripresa il copione si ripete: nuovo vantaggio firmato da Puiglisi, per gli ospiti, ma Orrù evita la beffa ai suoi.
Va decisamente peggio al Tramatza, che lascia le penne nella trasferta di Norbello: i padroni di casa trovano i tre punti grazie alla zampata di Mura.
Si chiude in parità, con il punteggio di 1 a 1, il confronto tra Montiferru e Nurachi: vantaggio flash di Fersino in avvio, a metà ripresa arriva il pari firmato da Dettori.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone F