Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Solo un pari per il Monterra, la Furia Rossa imbriglia la Narboliese

La Paulese beffa la Folgore e resta in cima; la San Marco prende a pallare l'Ollastra con Piras e Orrù; poker del Nurachi per restare in alto

La Paulese si aggiudica il big-match di giornata nei confronti della Folgore Oristano per 3 a 2 e si tiene stretta la vetta: Ruggiu spiana la strada ai suoi siglando il vantaggio in avvio, ma Congiu replica immediatamente. Nuovo vantaggio dei locali con Catzeddu, risposta di Miglio per il momentaneo 2 a 2. Decide una rete di Scanu a 15' dal triplice fischio.
Goleada della Nuova San Marco, che tiene il passo dell'altra capolista e continua a convincere per qualità del gioco e intraprendenza, battendo nettamente l'Ollastra: vantaggio di Piras in avvio su assist di Trudu; il raddoppio si materializza tre minuti pià tardi, con Orrù che di testa capitalizza una bella punizione di Piras. La San marco non rallenta: tris firmato da Trudu, che ribadisce in rete un precedente tentativo di Mereu terminato sul palo.
Nel finale di tempo, Piras trova la sua personalissima doppietta con un calcio di punizione da applausi.
Nella ripresa, Vacca, in mischia, e Pala completano il quadro; di Congiu il punto della bandiera per i padroni di casa.
Tra le grandi, al secondo posto, vola il Nurachi, 4 a 2 sul Sos Paris: doppietta per Chergia tra primo e secondo tempo, a segno anche Princiotta e Pisci. Di Mannea e Piredda, dagli undici metri, le due reti per gli ospiti nella ripresa.
Termina in parità, con il punteggio di 1 a 1, il confronto tra il Monterra e il Tresnuraghes: Fozzi a segno per i locali, replica di Sanna a dieci dal novantesimo.
Medesimo punteggio per la Narboliese nel match contro la Furia Rossa: succede tutto nella ripresa, nell'arco di un minuto Enna spedisce in avanti gli ospiti, immediatamente ripresi da Loddo.
Il Simaxis piazza il colpo esterno sul campo della Sanverese, battuta per 1 a 0: decide Sane a cinque dal riposo.
Successo di misura per la Milese, 4 a 3 esterno sul campo del Montiferru: vantaggio ospite con Olia, Casula impatta. Ospiti ancora avanti con Melis, replica di Mugoni. A dieci dal termine la gara si infiamma: nuovo vantaggio ospite con Atzori, allungo decisivo di Manca nel finale. C'è il tempo per il gol di Panzali, ma il punteggio non cambia più.
Vittoria all'inglese, 2 a 0, per il Solarussa in casa del Bonacatu: vantaggio di Piras al 42'; tre minuti più tardi Carboni raddoppia.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone I