Salta al contenuto principale
dorgalese
La Dorgalese stoppa la rincorsa dell'Abbasanta, rimonta da applausi del Torpè, tre punti per Samugheo e Silanus

La Paulese cala il tris contro l'Aritzo: doppietta per Zago, a segno anche Patta; Bittese a valanga contro la Corrasi

La Paulese continua a correre forte, in vetta alla classifica, grazie al successo per 3 a 1 maturato nel confronto interno contro l'Aritzo, che vale per la vittoria numero 15 in stagione. Primo posto abbondantemente al sicuro, dunque, con gli uomini di Pinna che guardano tutti dall'alto, con 48 punti in cassaforte. Pronti via e i locali passano in vantaggio: bastano infatti appena 2' a Zago per siglare la prima rete dell'incontro, con una deviazione sotto misura; al 10' il raddoppio firmato da Patta, di testa. Break degli ospiti con Puddu, nel finale di tempo, ma nella ripresa ancora Zago a segno, dagli undici metri, che ripristina così le distanze.
La Bittese risponde presente, batte in casa con un sontuoso 5 a 0 la Corrasi e sale al secondo posto in classifica: bastano appena 5' a Giorgio Calvisi per siglare il vantaggio, poi il raddoppio di Mameli al 10'. Tutto fermo sino alla ripresa, con i granata sempre in assoluto controllo del match: tris servito da Calvisi, poi Brugu trasforma un calcio di rigore; chiude i giochi il penalty trasformato da Talanas.
Domenica decisamente più complicata del previsto invece per l'Abbasanta, che torna a casa con quattro sberle sul groppone dalla trasferta con la sempre ostica e temibile Dorgalese: i ragazzi di Cucca mandano in scena la classica partita perfetta, griffata dalle reti di Congiu e nella ripresa da Seddone, Patteri, i contropiede su assist dello stesso Seddone, e Forma. Momentaneo pari dei locali con Calvia, di testa su cross di Atzeni, ma ovviamente non può bastare. Abbasanta al terzo posto, a otto lunghezze dal vertice.
Il Torpè conferma i pronostici della vigilia, battendo di fronte al proprio pubblico, di misura, per 2 a 1, il Borore; gli ospiti però regalano tante indicazioni positive a mister Tola, che può ritenersi soddisfatto per la bella prestazione offerta dai suoi. Il gol di Niola illude i bianco-rossi, che mantengono il vantaggio sino alle battute finali del match, quando sale in cattedra bomber Gianclusa Siazzu, che con una doppietta negli ultimi otto minuti ribalta la situazione.
Tra le grandi brilla anche la stella del Samugheo, vittorioso per 3 a 2 in casa, ai danni della Tonarese: i locali infiammano il match nei minuti finali della prima frazione grazie alle reti realizzate da Frongia, Orrù e Carta; la doppietta di Sau rimette in discussione i tre punti, ma Matzuzi e soci riescono comunque a portare a casa il risultato.
Colpo esterno dell'Ollolai, che passa per 2 a 1 contro il Bultei e conquista così il successo numero 8 in stagione: gli ospiti passano in vantaggio grazie alla staffilata di Bussu, a dieci dal riposo, ma Bechere impatta con una conclusione di prima intenzione da applausi. Tutto bloccato sino all'86', quando Bussu trasforma il calcio di rigore decisivo per la vittoria.
L'Ovodda non fa sconti al Ruinas, travolto con un netto 3 a 0: i padroni di casa sfondano al 26' con Sedda; poco prima del riposo il raddoppio di Mulas, dagli undici metri; a metà ripresa, Loddo, ancora dal dischetto, completa il quadro.
Punti salvezza pesantissimi anche per il Silanus, che si aggiudica il confronto con il Benetutti, con un secco 2 a 0: vantaggio di Cossu, a segno sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi il raddoppio di Cossu allo scadere della prima frazione. Nella ripresa salgono in cattedra i due portieri, con un calcio di rigore parato per ciascuno. Il Silanus vola così a quota 15.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone C