Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone F: Solarussa in orbita tra le grandi, la Narboliese cade a Cabras

Per la Sanverese il 2017 si chiude con un pari, il Nurachi batte il Cuglieri e la affianca in vetta

Si chiude in parità la super sfida al vertice tra la Sanverese e il Monterra, con il Nurachi che ne approfitta e gode tra le due litiganti, agganciando il primo posto a quota 26. E' questo, in pratica, il succo dell'ultima uscita di dicembre, che promette una seconda parte di stagione assolutamente pirotecnica. Zucca e soci passano in vantaggio con Fadda, ma nella ripresa Milia impatta dagli undici metri; nuovo vantaggio dei locali con Pili, ma un rocambolesco autogol, in pieno extra time, salva gli ospiti, che però sono costretti a subire il sorpasso del Nurachi, che si aggiudica con un secco 3 a 1 il confronto interno contro il Cuglieri: Falchi la sblocca per i locali, pari momentaneo firmato da Coppola. Nella ripresa Franceschi e Muroni siglano il definitivo sorpasso.
Chi mantiene il passo rispetto al treno di testa è il Solarussa, che in casa batte il Montiferru con medesimo punteggio, 3 a 1 dunque firmato da Onnis; pari di Caria nel finale, dagli undici metri, ma Piras prima e Contu poi incendiano gli ultimi minuti della gara e piazzano uno dei colpi più grossi della stagione.
L'Atletico Cabras si conferma la mina vagante del torneo: chiedere conferme, in questo senso, alla Narboliese, beffata per 3 a 1. Giallo-neri in gol con Traorè, Floris, e Pugguioni. Vargiu e Mura accorciano le distanze, ma non basta.
Continua il buon momento positivo per la Folgore, che si aggiudica il confronto in casa dell'Ollastra per 1 a 0: la rete messa a segno allo scadere da Mereu vale per il successo numero sei in stagione.
Netto 3 a 0 interno per il Tresnuraghes, che non lascia scampo al Simaxis, colpito e affondato dalla doppietta di Cossu e dalla rete di Ansumana.
Colpo esterno per il Sant'Anna, vittorioso a domicilio sulla Francesco Bellu per 3 a 1, grazie alle reti realizzate da Sanci e Stangoni, doppietta per quest'ultimo. Di Aramu il punto della bandiera per i locali.
Si chiude con ben otto reti, ma un punto a ciascuno, il confronto salvezza anticipato tra Sos Paris e Milese: ospiti trascinanti da un super Muzzurru, i padroni di casa replicano con Enna, tripletta, e Mannea.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone F