Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone F: Solo un punto per il Solarussa, la Narboliese cade in casa, punti salvezza per l'Ollastra

La Sanverese si arrende al Cuglieri, il Nurachi ne approfitta e schizza in vetta; semaforo rosso per il Monterra

Il 2018 fa registrare il cambio della guardia per quanto riguarda la vetta della classifica: la Sanverese scivola in casa del Cuglieri, con il Nurachi che ne approfitta, si aggiudica lo scontro contro il Tresnuraghes per 2 a 1 e vola al comando con 29 punti nel carniere: Cossu illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, ma la neo capolista ribalta tutto con Pisci e Cabula, in gol nel finale di gara.
Va decisamente peggio, lo dicevamo, alla Sanverese, che torna indietro dalla trasferta di Cuglieri con tre reti al passivo sul groppone e la seconda sconfitta stagionale: pronti via e Sulas sblocca il punteggio per i locali, replica di Pili per il pari cinque minuti più tardi. Nella ripresa, Sechi firma il controsorpasso, ma Ministru e Spanedda ribaltano la situazione.
Va male anche al Monterra, beffato in casa dalla Francesco Bellu, che si impone di misura per 2 a 1: Aramu porta in vantaggio gli ospiti, pari di Arca a dieci dal riposo, nella ripresa però Tuveri sferra la zampata decisiva.
Pari e patta nel confronto tra la Folgore e il Solarussa, 2 a 2 il finale: vantaggio ospite di Olia, dagli undici metri, raddoppio di Piccu poco dopo. Nella ripresa però Vizilio e Piga evitano la beffa ai nero-verdi.
Colpo esterno per il Sant'Anna, che passa per 2 a 1 sul campo della Narboliese: Littera e Frau risolvono tutto nei primi 45', nella ripresa Mura accorcia ma il punteggio non cambia più.
Vittoria interna per il Montiferru, 3 a 2 al Sos Paris, con i locali che si godono la giornata di grazia di Cadau, scatenato con una doppietta. Completa il quadro Dettori. Di Enna e Ortu le due reti per gli ospiti ma non bastano.
Pari per 1 a 1 nel match tra Simaxis e Atletico Cabras: i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un infortunio di Mele, ma Floris ad inizio ripresa ripristina gli equilibri.
Colpo esterno dell'Ollastra, che passa in casa della Milese, per 2 a 1, e conquista tre punti pesantissimi in chiave salvezza: vittoria firmata da Nuvoli e Cugusi, in mezzo il momentaneo pari messo a segno da Pinna.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone F