Salta al contenuto principale
SadaliGergei
Sadali di misura, pari in rimonta per la Libertas, Freccia Mogoro in scioltezza, il Santa Giusta sbatte sul Samassi

La Tharros torna a casa con un punto, il Capoterra resiste; la Fermassenti passa solo all'ultimo, Mastinu si mette in spalla la sua San Marco

Si interrompe dopo quattro successi di fila la striscia fortunatissima della capolista Tharros, con i ragazzi di Nulchis che non vanno oltre lo 0 a 0 iniziale nel match in casa del sempre ostico Capoterra. A conti fatti, si tratta di un buon punto per gli oristanesi, che per gran parte della ripresa hanno giocato in inferiorità numerica per l'espulsione rimediata da Princiotta. Nonostante questo, gli oristanesi ci provano, con Orrù che direttamente su calcio di punizione chiama al miracolo il portiere avversario Cinus. Nel finale del match occasionissima per Pinna, servito da Lucchesu, ma la Tharros si salva in extremis, con qualche affanno di troppo.
Chi approfitta dello scontro al vertice è sicuramente la Fermassenti, che tra le mura amiche supera con il punteggio di 1 a 0 il Gergei e aggancia il secondo posto: dopo un primo tempo equilibrato, con gli ospiti che colpiscono due legni, nella ripresa emerge tutta la forza dei ragazzi di Concas, sfortunatissimi con tre pali e una traversa all'attivo, ma il punteggio si sblocca soltanto nei minuti di recupero, quando Foglia spedisce dritti in paradiso i suoi siglando il gol della vittoria, da pochi passi, ribadendo in rete la sfera dopo il tentativo di Cuccheddu.

Al terzo posto, la San Marco che in casa non fa sconti alla Francesco Bellu, sconfitta con un secco 2 a 0: bastano 10' ai rosso-neri per trovare il varco giusto e passare in vantaggio con Mastinu; Orrù cerca il raddoppio, ma la sua mira non è delle migliori. Nella ripresa da segnalare un clamoroso palo colpito da Cossu, poi al 75' Mastinu si ripete, doppietta per lui, e mette in cassaforte i tre punti. Giornata sicuramente positivissima per mister Bobo Sau e i suoi ragazzi.
Successo interno di misura per il Sadali di mister Marci, che batte l'Antiochense con una prestazione gagliarda e intensa: partenza a razzo per i locali che spingono dalle prime battute e passano con Pilia, a segno con una bella conclusione dal limite. Nella ripresa gli ospiti cercano di riaprire il confronto, ma Piga e soci fanno buona guardia.
Si chiude in parità, con ben quattro reti, la gara tra Virtus San Sperate e la Libertas Barumini: sfuma sul più bello la prima vittoria interna per i campidanesi, che partono con il piede giusto e si portano in vantaggio con Caddeo. Nella ripresa arriva il raddoppio firmato da Pilloni, ma i giallo-rossi riaprono tutto con Sergi e poi trovano il definitivo 2 a 2 a dieci dal novantesimo grazie a Lonis.
Domenica positiva anche per la Freccia Parte Montis, che in casa ha la meglio sull'Atletico Villaperuccio con un secco 2 a 0: Mandis spiana la strada ai suoi, apparsi sempre in pieno controllo della gara, con una rasoiata chirurgica. Allo scadere della prima frazione arriva il raddoppio di Fadda, a segno direttamente su calcio di punizione. Nella ripresa gli ospiti non riescono a riaprire il confronto.
Si chiude invece in parità l'attesissimo big-match tra il Santa Giusta e la Gioventù Samassi: sembra un pomeriggio positivo per i locali, che dopo appena 4' di gioco si portano in avanti con Cossu, gran bolide per lui dal limite dell'area con la palla che termina la sua corsa sotto l'incrocio. Peddoni ha una ghiottissima chance per raddoppiare poco dopo, ma la sua mira non è sufficientemente precisa; discorso diverso invece per Cancedda, che sull'altro fronte trova il varco giusto per battere Lombardi con un piazzato dal limite dell'area. L'espulsione di Dinaro, nella ripresa, smorza un po' gli attacchi dei campidanesi, con i padroni di casa che si riversano in avanti ma Ardau chiude la saracinesca sui tentativi di Pibiri e soci.
Pari e patta, per 1 a 1, anche nel confronto tra Virtus Villamar e Atletico Narcao: i ragazzi allenati da mister Piga passano in vantaggio al 20' con la pregevole conclusione del solito Cotza, che si era già messo in evidenza in avvio; a pochi minuti dal riposo, però, Chia capitalizza al massimo una fulminea ripartenza dei suoi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone B