Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Disco rosso per il Sadali, la Gioventù Samassi innesta la terza contro il Seui, la Virtus Villamar vola con Cotza

La Villacidrese cala il poker con la Tharros e si ritrova in vetta; il Cortoghiana cade contro il Gergei di Podda; solo un pari per la Fermassenti

Ennesimo ribaltone in vetta alla classifica nel girone B, con la Villacidrese che sfrutta al massimo le incertezze delle due rivali nella corsa al titolo e schizza nuovamente in testa, grazie al sonoro 4 a 0 rifilato ad una compagine tutta nuova e decisamente agguerrita come la Tharros: l'anticipo di sabato fa registrare diverse novità, come l'esordio di mister Congia in panchina, e l'esordio è assolutamente positivo. Congia sblocca il punteggio allo scadere della prima frazione, nella ripresa si scatena Corona, con il suo personalissimo show condito da una doppietta da urlo; chiude tutto il gol di Porcedda.
Al secondo posto la coppia formata dalla Fermassenti e dal Cortoghiana, appaiati a quota 38, con una sola lunghezza di ritardo nei confronti della vetta. I primi non riescono ad andare oltre il pari nel match interno contro la Freccia Mogoro, che continua a stupire tutti con l'ennesima prestazione di grande personalità. Approccio praticamente perfetto alla gara, con Pilloni che la sblocca per i mogoresi in avvio, ma Melis e Cosa ribaltano tutto negli ultimi quindici minuti della prima frazione. Nella ripresa Cosa si divora il punto dell'allungo, così la legge non scritta del calcio può verificarsi con puntuale crudeltà: al 75' Orrù trasforma il calcio di rigore che vale per la doccia fredda per mister Concas e soci.
Va decisamente peggio al Cortoghiana, che scivola in casa della mia vagante del torneo Gergei: tutto bloccato sino al finale, quando Podda in semi rovesciata trasforma in uno dei gol più belli della giornata l'assist di Farci. Inutile nel finale il forcing dei ragazzi di mister Farci.
Occasione sprecata per il Sadali di riportarsi a ridosso delle rivali nella corsa ai play-off: i ragazzi di Marci infatti tornano a mani vuote dopo la trasferta contro l'Oristanese, che si prende il bottino pieno grazie al gol siglato da Satta a metà del primo tempo. Nella ripresa a Busni e soci non resta altro da fare che stringere i denti per respingere gli assalti degli ospiti.
Nona vittoria stagionale per la Gioventù Samassi di mister Piga, vittorioso con un rotondo 3 a 0 sul Seui Arcuerì. Gol del vantaggio firmato da Zara in avvio, con lo stesso che raddoppia poco prima del riposo. Nella ripresa Usai demolisce definitivamente le residue speranze di rimonta dei giallo-blu.
Successo di misura per la Virtus Villamar, nel confronto interno delicatissimo contro l'Atletico Sanluri: gol del vantaggio realizzato dal talentino di casa Cotza, ben innescato da Podda; ancora Cotza grandissimo protagonista dell'incontro ad inizio ripresa con il punto del raddoppio. Nel finale arriva il punto della bandiera per gli ospiti con Vacca.
Stesso punteggio per la vittoria interna del Villaperuccio, che non fa sconti al Villanovafranca: a cinque dal riposo Sulas porta clamorosamente in vantaggio gli ospiti. Per i padroni di casa sembra la classica giornata negativa, con Piroddi che fallisce un calcio di rigore e il risultato che non cambia sino alla fine, nonostante i continui assalti dei locali. Ma allo scadere si scatena Manca con una doppietta che piega le gambe agli ospiti, rimasti tra l'altro in 10 uomini.
Pari e patta nel match tra Atletico Narcao e Libertas Barumini: Pessiu illude i locali siglando il vantaggio in avvio, ma nei primi minuti del secondo tempo Lonis acciuffa il pari. Poi ci pensano Marzuolo e soci a non concedere più nulla agli avversari.
Prova di forza, in chiave salvezza, per l'Isola di S. Antioco che si aggiudica con un sontuoso 4 a 0 il confronto con il C.R Arborea: Brioccia si regala un doppietta tra primo e secondo tempo, in mezzo la rete del raddoppio firmata da Carboni. Chiude tutto Bullegas nel finale.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone B