Salta al contenuto principale
furtei festa campione d'inverno
Gir C: il Sardara sbatte sul Sini, Gesturi ok contro il La Pineta, pari show tra Colonia Julia e Senorbì

La Virtus Furtei soffre ma batte il Santa Lucia e si mette il titolo di campione di inverno in tasca, il Segariu supera il Lunamatrona

La Virtus di Furtei continua a dettare legge nel Girone C e lascia solo le briciole alle rivali: la capolista mette a segno la nona vittoria su altrettante uscite, battendo a domicilio, con un rotondo 3 a 0, il Santa Lucia Arixi: la partita, decisamente equilibrata soprattutto nel primo tempo, si risolve soltanto nella ripresa, grazie alle reti siglate da Medda, Congia e Boi. Il vantaggio di nove lunghezze nei confronti dei diretti inseguitori vale per il titolo di campione di inverno con due giornate d'anticipo.
Il Segariu si aggiudica i tre punti in palio nel confronto con il Lunamatrona, con il match che si chiude con il risultato di 2 a 0: vantaggio di Palmas nei primi, poi Pinna mette definitivamente al sicuro il bottino a tempo ormai scaduto.
Pari e patta, con il risultato di 2 a 2, nel confronto tra il Sardara e il Sini: Corda griffa la rete del vantaggio per i suoi nel primo tempo, nella ripresa il raddoppio di Dembele, dagli undici metri,ma Piras e Floris rimettono tutto in equilibrio negli ultimi 15' della gara.
Colpo esterno del Gesturi, che si impone, di misura, per 2 a 1, contro il La Pineta: botta e risposta tra Piredda e Atzeri, con il punteggio che rimane bloccato sino ai minuti di recupero, quando Cocco regala il successo agli ospiti.
Parità, con ben sei reti in totale, tra il Colonia Julia e il Senorbì: padroni di casa in gol con Mura, Serra e Musu; i granata replicano con le reti firmate da Atzori, Pintus e Deledda.
Punti salvezza pesantissima per l'Havana San Basilio, che si aggiudica con un secco 2 a 0 il confronto casalingo contro l'Atletico Sanluri: vantaggio di Bosa alla mezz'ora, a metà ripresa arriva il raddoppio di Curreli.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone C