Salta al contenuto principale
paulese esultanza
Samugheo di misura; la Dorgalese rialza la testa, Torpè beffato nel finale

L'Abbasanta demolisce l'Aritzo, cinquina per la Paulese, la Bittese passa contro il Bultei: primo posto per tre

Le prime tre della classe continuano a correre forte: niente di nuovo da segnalare dunque dopo la dodicesima giornata, che fa registrare le tre vittorie per tutte le battistrada, in grado ormai di scavare un solco di 8 lunghezze dal resto del gruppo.
L'Abbasanta di mister Floris fa ampiamente il proprio dovere nel match interno contro l'Aritzo, travolto con un sontuoso 5 a 0 in una partita senza storia. Il punteggio si sblocca al 10', con Murtas che si fa beffare dal velenosissimo tiro-cross di Leone. Il raddoppio porta la firma di Calvia, subito in gol dopo il suo ritorno a casa e la breve parentesi nel Buddusò. Nella ripresa c'è gloria anche per Musu, a segno con una cannonata su punizione dai trenta metri, Salaris e Cadoni, che chiude tutto allo scadere dopo uno svarione della difesa avversaria.
Cinque reti anche per la Paulese, che in casa ha la meglio sull'Ovodda: sugli scudi bomber Giovanni Sedda, con quattro reti nel primo tempo, la prima direttamente dagli undici metri. Edoardo Sedda, per due volte, e Mulas, limitano il passivo. Di Patta il quinto gol per i padroni di casa.
Trasferta delicata, ma superata a grandi voti, per la Bittese, che passa con un netto 3 a 1 in casa del Bultei e si gode così la nona vittoria dall'inizio del campionato, la quarta in trasferta. I locali partono fortissimo, con la rete di Bombagi dopo appena un minuto; allo scadere però Talanas pareggia con uno splendido diagonale; poco prima del riposo il sorpasso dei granata firmato da Mameli. Tutto in equilibrio sino all'88' della ripresa, quando Talanas, ancora a segno per la sua doppietta, chiude definitivamente la pratica.
Al secondo posto il sempre più sorprendente Samugheo, che passa anche a Silanus, di misura, per 1 a 0: decide il gol pesantissimo di Demurtas, a segno in avvio. Per mister Cadeddu dunque continua a splendere il sereno.
La Dorgalese si riscatta in uno dei momenti probabilmente più delicati dell'intera stagione, aggiudicandosi il big-match casalingo contro il lanciatissimo Torpè, per 2 a 1, in una partita che è rimasta in bilico sino all'ultimissimo secondo. Dopo il vantaggio dei padroni di casa, firmato da Forma, a segno direttamente su calcio di rigore, il punteggio rimane bloccato sino allo scadere, quando Gianluca Siazzu rimette tutto in parità trasformando un penalty. I locali però trovano la zampata da tre punti grazie ad una bella azione di contropiede finalizzata da Congiu.
Fa festa anche l'Ollolai, che si impone con un secco 2 a 0, di fronte al proprio pubblico, ai danni della Tonarese: vantaggio di Bussu nelle ultime battute del primo tempo, su punizione, poi il raddoppio di Sedda che è come una sentenza sulle velleità di rimonta degli ospiti.
Scorpacciata di gol anche per il Borore, che in trasferta piega la resistenza del Benetutti con un caparbio 4 a 1 finale: primo tempo a dir poco fantastico per gli ospiti, che si godono la giornata di grazia di Tola, a segno per ben tre volte nell'arco di mezz'ora, e Porcu, che chiude virtualmente il confronto poco prima del riposo. Nella ripresa il Borore amministra bene il gioco, concedendo a Sanna, ma solo nel finale, il punto della bandiera. Da segnalare un calcio di rigore parato da Frogheri.
Il Ruinas trova il secondo successo in campionato grazie al netto  e convincente 3 a 0 maturato nel confronto interno contro la Corrasi: doppietta da applausi per Fersino tra primo e secondo tempo; in mezzo, al 35', il secondo gol di Pistis.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone C