Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone E: Il Meana doma l'Asuni, doppiette per Mattana e Satta; Arru regala il successo al Sorgono

Laconi – Piredda: tra Isili e Seui finisce in parità; goleada dell'Atzara con super Talloru, Demelas, Cossu e Manca

Il mese di dicembre si apre con il secondo pareggio stagionale, dopo quello rimediato contro il Lunamatrona, per la capolista Isili, che impatta per 1 a 1, di fronte al proprio pubblico, contro il Seui Arcuerì: le due squadre danno vita ad una bellissima partita, con gli ospiti che si difendono con caparbietà dagli attacchi di Serra e Ghiani, Melis e Piredda, ma non disdegnano pericolosissime proiezioni dalle parti di Onnis, con la difesa di casa che si salva con qualche affanno.
A sbloccare il punteggio ci pensa Walter Laconi, che ribadisce in rete la respinta di Onnis su penalty concesso per fallo di Massa. Nella ripresa, dopo appena un minuto, la capolista perviene al pareggio: Piredda controlla bene e lascia partire un siluro ad incrociare che fulmina Mennella.
Gli ospiti chiudono l'incontro in dieci uomini ma nel finale sfiorano il colpo grosso con un tiro a botta sicura di Danilo Porcu che si perde sul fondo per una questione di centimetri.
Al secondo posto l'Atzara, reduce dal sontuoso 9 a 0 rifilato a domicilio al Mogorella: partita messa subito in discesa, grazie ad una mezz'ora ad altissima intensità: quattro le reti per Sergio Talloru, che sale così al primo posto della classifica capocannonieri a quota nove; doppietta per Demelas e Matteo Manca, a segno anche Alessandro Cossu. Sanna e soci si presentano al big-match contro l'Isili in programma nel prossimo turno con un biglietto da visita di tutto rispetto e la vetta distante appena quattro lunghezze.
Al secondo posto anche il Meana, che in casa regola l'Asuni con un rotondo 5 a 0: il punteggio si sblocca soltanto nella ripresa, con Mattana che realizza il vantaggio dopo aver fallito un penalty; il raddoppio arriva grazie ad una prodezza di Melosu, poi a segno Daniele Satta, per due volte, e ancora Mattana, doppietta anche per lui.
Chi perde il passo è il Colonia Julia, che rimane comunque ancorato al gruppo di testa ma rimedia il secondo stop in stagione nella trasferta contro il Sorgono: Sunda illude gli ospiti, ma la doppietta di Arru ribalta tutto.
Terminano in parità, a reti bianche, le sfide tra Gesturi e Lunamatrona e Belvì e Santa Vittoria.
Parità, ma per 1 a 1, nel confronto tra Sini e Pauli Arbarei con Traore che nel finale replica al gol di Farris e salva i locali.
Primo sorriso stagionale per l'Albagiara che si aggiudica il confronto salvezza contro il Medio Campidano per 4 a 2: locali in gol con Deias, Spiga, Schirru e Serra. Di Pusceddu e Manca, ad inizio ripresa, le due reti degli ospiti per il provvisorio pari, ma non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone E