Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone G: colpo esterno dell'Anela, il Silanus si affida a Cossu e a bomber Arca, Pattada a valanga

Lai e Scanu affondano un buon Sedilo: il Benetutti tenta la prima fuga della stagione; il Macomer schizza al secondo posto con Arbau e Uras; doppietta di Sanna, il Bultei passa contro il Burgos

Il Benetutti si aggiudica il big-match di giornata contro il Sedilo e consolida il primato in classifica, volando a +5 dalle dirette inseguitrici. Altra prestazione importante per la capolista, che trova i tre punti grazie alle reti di Lai, poco prima del riposo, e Scanu, che mette al sicuro il risultato nel finale. Gli ospiti hanno trovato sulla loro strada un Tanda in grande giornata, con la retroguardia dei padroni di casa che non ha concesso nulla. Dall'altra parte, buona la prova di Salaris, che ha parato un calcio di rigore contribuendo a mantenere il risultato in equilibrio sino alla fine.
Al secondo posto schizza così il Macomer, vittorioso per 3 a 1 in casa del Norbello: doppietta per Arbau, poi Uras ripristina le distanze dopo il gol di Loddo.
Vittoria numero sei per il Bultei, che si impone di misura, 2 a 1 il finale, contro il Burgos: decide la doppietta di uno scatenatissimo Sanna, che risponde al momentaneo vantaggio siglato da Arras.
Stesso punteggio per l'Anela, che torna con il pieno di punti e il morale alto dopo la bella vittoria ottenuta contro la Busachese: partono bene gli ospiti, in gol con Bollas dagli undici metri, Pes impatta ma nella ripresa Carta mette freccia e sigla il sorpasso decisivo.
Netto 3 a 0 esterno per il Silanus, che passa sul campo dell'Ottana: vantaggio siglato da Cossu, poi sale in cattedra Arca che con una doppietta, bellissimo il primo gol su piazzato da posizione impossibile, mette al sicuro i tre punti.
Successo in trasferta anche per l'Aidomaggiorese, 2 a 0 al Tadasuni griffato dalla doppietta pesantissima di Piras: il primo gol arriva in avvio, grazie ad una staffilata su punizione che non lascia scampo a Jatte; il raddoppio arriva a pochi secondi dal riposo, su bell'invito di Andrea Crobu.
Parità senza reti per Nulese e Bolotanese, tutt'altra storia per il Pattada, che in casa rifila un tennistico 6 a 0 all'Ula Tirso con le reti di Arcadu e Porcu e le doppiette firmate da Zoroddu e Langiu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone G