Salta al contenuto principale
alghero esultanza
Gir E: primi sorrisi in casa Cuglieri, Minerva di misura sulla Junior Ozierese, Sedilo in alto con Saba

L'Alghero parte con il botto: dieci reti al Norbello; il Bottidda trova il poker, Thiesina corsaro contro il Bortigali

Sei vittorie ed un pareggio per la prima giornata del campionato di Seconda Categoria nel Girone E, dove spicca la vittoria dell'Fc Alghero, vittorioso con un larghissimo 10 a 0 ai danni del malcapitato Norbello: a segno Pintus, tre gol per lui, Cherchi, doppietta, così come per Nemore e Finca. Alla festa del gol si aggiunge anche Raimondo Serra, per un esordio da favola.
Poker interno, e partenza a razzo, anche per il Bottidda, che si impone ai danni del Calmedia Bosa con il punteggio di 4 a 1: vantaggio dei locali al 22' con Sanna, pari momentaneo di Fodde a cavallo della mezz'ora; nella ripresa i padroni di casa aumentano i giri del proprio motore e passano con Saba, Ghisu e Musu.
Esordio con i fiocchi anche per il Thiesina, che sfonda in casa del Bortigali con il risultato di 2 a 1: vittoria di misura griffata dalla doppietta di Canu, a segno alla mezz'ora e ad inizio ripresa. Allo scadere Penduzzu rende meno amara la sconfitta per i suoi.
Vittoria sofferta ma meritata del Cuglieri, che parte bene, di fronte al proprio pubblico, grazie ai tre punti raccolti nel confronto con il Burgos: nella prima frazione i locali sciupano due ghiotte occasioni, nella ripresa il Burgos sfiora il vantaggio, fallendo però un calcio di rigore. A dieci dal termine, la giocata in contropiede di Sanna spacca in due il match.
Stesso punteggio, di 1 a 0, per la vittoria interna del Minerva, ai danni della Junior Ozierese, con il match che viene deciso dal gol di Livesu, al 77'.
Buona la prima anche per il Sedilo, che si aggiudica il confronto in trasferta contro il Treselighes grazie al gol siglato da Saba in avvio di secondo tempo.
Si chiude in parità, con il finale di 1 a 1, il match accesissimo tra la Bolotanese e il Borore: vantaggio dei locali con Cossu allo scadere della prima frazione, poi a dieci dal termine Muscau evita il ko ai suoi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone E