Salta al contenuto principale
ittiri cus cagliari
Gir E: l'Ittiri fa il botto in casa del Cus e mette nel mirino la seconda piazza; salvezza per il Monte Alma

L'Alghero riprende a volare con il poker al Sorso; Valledoria fermato in casa dal Treselighes, capolista a +6

La capolista Alghero si aggiudica il quasi testa-coda della decima giornata di ritorno battendo, di fronte al proprio pubblico, il Sorso, con un sontuoso 4 a 1 finale, e allunga in classifica, a +6, nei confronti del Valledoria. La sedicesima vittoria in stagione porta le firme di Mula, che apre le danze al 16' con la collaborazione di Fermina, poi lo stesso Fermina raddoppia a cavallo della mezz'ora, su assist di Tedde che poi si mette in proprio e cala il tris per i suoi. Break degli ospiti al quarto d'ora della ripresa, con il gol siglato da Perrone; nel finale però Nino Pinna ripristina il divario e chiude il discorso.

Pomeriggio agro-dolce per il Valledoria, che non va oltre il pari, con il risultato di 1 a 1, in casa del Treselighes: la partita viene pesantemente condizionata dal forte vento; locali in gol per primi al 35' con Cugini, ma ad inizio ripresa arriva il pari di Fois.
L'Ittiri Sprint ne approfitta per avvicinarsi nuovamente al secondo posto in classifica, ora distante solo una lunghezza, grazie al successo, in esterna, per 3 a 0, in casa del Cus Sassari: i ragazzi di mister Cossu passano al 37' con Galante; raddoppio firmato da Pirino e poi al 77' la chiude Cuccu. Ittiri a quota 46.
Il Campanedda mantiene il passo del treno di testa, battendo il Castelsardo con il risultato finale di 2 a 1: padroni di casa per primi in vantaggio con bomber Abozzi, ma ad inizio ripresa Cocco rimette tutto in equilibrio, poi al 75' arriva il definitivo sorpasso firmato da Serra.
Giornata da incorniciare per il Badesi di mister Deliperi, che tra le mura amiche non lascia scampo al fanalino di coda Trinità: doppietta per Serra, a segno anche Cagnoni, da pochi passi, Moretti, di testa su corner di Roggio, e Daffea per un sontuoso 5 a 0 finale.
Nono acuto in campionato per il Ploaghe, che si aggiudica l'atteso match di centro classifica contro il Siligo, con il risultato finale di 3 a 1: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Florenzano, a segno al 56', direttamente dal dischetto, con il raddoppio che arriva al 76'. Pace completa il quadro per gli ospiti; a tempo scaduto, Uwadiae trova il punto della bandiera per la compagine di mister Pinna.
Crolla in casa l'Olmedo, che lascia l'intera posta in palio al Monte Alma, vittorioso con il risultato di 4 a 1: vantaggio dei locali con Sechi, ma allo scadere della prima frazione Deriu firma il pari. Nella ripresa, dopo il gol del sorpasso degli ospiti con Bonivardi, arriva lo sfortunato autogol che vale per il tris per i ragazzi di Falchi. Nel finale, c'è ancora gloria per Deriu. Festa per il Monte Alma, che raggiunge matematicamente la salvezza.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone E