Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Villamar di misura in extremis sul Serramanna

L'Andromeda gela il Samassi: i ragazzi di Desogus sorprendono la capolista; prova di maturità dell'Arborea: Atzeni – gol, Oristanese battuta; il Mogoro si prende un buon punto contro il Santa Giusta

L'Andromeda tira un bruttissimo scherzo alla capolista Samassi, che torna ad assaporare il sapore amaro della sconfitta dopo una lunghissima striscia di quindici risultati utili di fila, sempre di fronte al proprio pubblico dopo il passo falso rimediato contro l'Oristanese alla quarta giornata.
La rete di Tocco, che arriva alla mezz'ora, sembra il preludio all'ennesimo pomeriggio tranquillo in casa Agus, ma Anedda e Manca ribaltano tutto tra primo e secondo tempo realizzando sue calci di rigore. Ci pensa bomber Flumini a dieci dalla fine a rimettere le cose apposto, ma nel finale, Casti piazza il colpo del ko, spedendo al tappeto la regina del torneo.

Dopo il mezzo passo falso di otto giorni fa, l'Arborea riparte e accorcia in classifica, portandosi a sei lunghezze dalla vetta, ma ciò che più conta prtobabilmente per i giallo-blu, non ci sono infatti le premesse per poter parlare di campionato riaperto, è aver consolidato il secondo posto, +6 dal Santa Giusta, con una prestazione brillante al cospetto di un'Oristanese che fallisce anche l'ultima chiamata per rimanere a contatto con il treno delle prime.
Il gol che decide la partita arriva in avvio: Atzeni conquista un pallone d'oro, si incunea in area e batte l'incolpevole Lombardi con una rasoiata.
L'Oristanese cerca di scuotersi e guadagna metri, ma la difesa concede poco e niente, con Ullasci sempre attentissimo.
Nella ripresa, Saba potrebbe raddoppiare, ma l'Oristanese resta in partita sino all'ultimo, eppure non basta, perchè nonostante la buona volonta degli avversari, l'Arborea porta a casa uno dei risultati più pesanti del torneo, confermando di aver raggiunto la necessaria maturità per poter puntare in alto.
Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra Santa Giusta e Mogoro: gli ospiti si confermano autentica mina vagante del torneo e passano in vantaggio con Podda alla mezz'ora; i padroni di casa si salvano solo nel finale con un gol di Pavcic, sugli sviluppi di un calcio da fermo battuto dal solito Piras.
Seconda vittoria di fila, la terza nelle ultime cinque gare, per l'Atletico Cabras che si impone di misura, 2 a 1 il finale, contro l'Abbasanta: gli ospiti partono forte e passano in avvio con puddu, ma Sanna e Cadoni, un gol per tempo, ribaltano la situazione.
Medesimo punteggio nella sfida tra Allai e Gonnosfanadiga: Bratzu, per il momentaneo 1 a 0, non basta ai padroni di casa, ripresi da Sanna a dieci dal finale.

 

 

 

Terza vittorie nelle ultime 4 partite per la Libertas Barumini grazie alla vittoria per 2 a 0 rifilata all'Ottana di mister Mastio. La partita, sicuramente non bellissima soprattutto nella prima parte, è stata risolta dalla doppietta di Lonis che ha sbloccato la gara a metà del secondo tempo.Primo tempo veramente noioso, con le due squadre che giocano al piccolo trotto: da segnalare al 13' una bella azione di Lonis che arriva alla conclusione da dentro l'area, Concas è bravissimo a ribattere in calcio d'angolo.
Al 42' Becciu, non particolarmente in giornata, prova di prima intenzione ma la mira è da dimenticare.
Nella ripresa, padroni di casa più rabbiosi: Becciu fugge sulla sinistra, pallone d'oro per Lonis che incredibilmente spedisce ad un metro dalla porta; sembra l'ennesima giornata storta per il bomber del Senorbì ma al 64' entra in area, dribbla due avversari e di piatto supera l'incolpevole Concas.
Gli ospiti hanno un sussulto al 74': punizione dal limite di Ganzo, conclusione di potenza, ma Ardau non si lascia sorprendere e neutralizza in due tempi. All'81' ci prova Osey, conclusione debole tra le braccia del portiere. All'86', intelligente lancio di Serra per Lonis che solo davanti al portiere non sbaglia per il 2 a 0. La partita termina qui, da segnalare l'ennesimo esordio nelle fila del Barumini, dal settore giovanile alla Prima Squadra, ieri è toccato a Luca Setzu, bomber della Juniores giallo-rossa guidata dal mister Concu.

Vince di misura la Virtus Villamar contro il Serramanna, 3 a 2 il finale: vantaggio lampo di Murroni, per i locali, in avvio, ma Cadoni e Tronci ribaltano tutto. Podda impatta poco prima del riposo, di Porcedda la rete decisiva nel finale che regala i tre punti, pesantissimi, ai padroni di casa.
Termina in parità, a reti inviolate, la sfida tra Borore e Samugheo: buon punto per gli ospiti, che continuano ad inseguire la salvezza.

 

 

 

La terza puntata di radioDiario.

La puntata intera, 48 minuti di: servizi sul calcio dilettanti come non lo avete mai visto. In studio un ospite particolare, è venuta a trovarci Maria Elena Dessì, Presidente dell'Unione Sportiva Tonara. Col lei parleremo di Eccellenza, Promozione e seconda categoria. Di economie del territorio, di scuola, sacrificio e terzi tempi, e soprattutto di donne!

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
5 Ritorno
Girone B