Salta al contenuto principale
palau fotorosa
Gir D: il Badesi di Cagnoni e Sechi continua a correre; punti salvezza per Palau, Valledoria e Folgore Tissi

L'Arzachena si prende un punto nel big-match contro il Castelsardo; pari anche per il Monte Alma; tris del Campanedda

Si chiude in parità il big-match della quinta giornata tra Castelsardo e Arzachena, con il risultato finale di 1 a 1: la capolista guidata da mister Acciaro, dunque, mantiene un vantaggio di sei lunghezze nei confronti della compagine allenata da Borrotzu. Ospiti in gol per primi già al 12', con capitan Bonacquisti; il Castelsardo non sta a guardare e spinge forte a caccia del pari. Nella ripresa l'Arzachena sfiora il raddoppio, ma Moroni chiude bene su Zela. La partita rimane apertissima sino agli ultimi minuti e proprio all'85' Gadau rimette tutto definitivamente in equilibrio.
Il Monte Alma non ne approfitta ed è costretto ad accontentarsi di un punticino nel confronto con l'Oschirese: vantaggio griffato da Chiesa, dopo appena 5' di gioco, poi il pari firmato da Kozeli, a dieci dal riposo.
Colpo in esterna per il Campanedda, che strappa i tre punti al San Paolo Apostolo: l'1 a 3 finale porta le firme di Delrio, a segno ad inizio ripresa, Peralta, suo il raddoppio al 55', poi un autogol completa il quadro. Di Cadeddu la rete della bandiera dei locali.
Continua il buon momento per il Badesi di Deliperi, che di fronte al proprio pubblico sbatte fuori pista il Ploaghe, con un secco 2 a 0 finale, e conquista il sesto risultato utile consecutivo: vantaggio dei locali con Cagnoni, Sechi raddoppia nelle ultime battute della prima frazione.
Il Siligo fa la festa al Porto Cervo e si prende i tre punti in palio, con la sfida che si chiude con il risultato finale di 3 a 0: vantaggio di Pinna nelle ultime battute della prima frazione, poi nella ripresa Mudadu e Marceddu completano definitivamente il quadro. Grazie a questi tre punti i giallo-blu salgono a quota 24, con sette squadre alle spalle.
Punti salvezza pesantissimi anche per il Palau, che si impone in casa del San Giorgio Perfugas e rilancia le proprie quotazioni per il rush finale: vantaggio firmato da Azara dopo 7', i locali replicano per due volte con Sancis, a cui manca però un pizzico di fortuna. Nella ripresa, dopo 3', Graf sferra il colpo che vale per il raddoppio. Il San Giorgio prova a rialzare la testa con Giagheddu e Cassinelli, ma Marzeddu è in vena di prodezze. Traversa clamorosa nel finale colpita da Goy.
Semaforo verde per il Valledoria, che rifila cinque sberle a domicilio al Berchidda: le reti portano la firma di Chiaramonti, Pirino, Piras, Seu e Ferreira e valgono per il sesto successo stagionale.
Giornata estremamente positiva anche per la Folgore di Tissi, che trova la sua seconda vittoria in stagione grazie al 3 a 1 rifilato ai padroni di casa dell'Olmedo, nell'anticipo-salvezza anticipato: ospiti in gol con Lozano, doppietta tra primo e secondo tempo, e Marras, a segno nel finale. DI Martinez il punto della bandiera per i locali.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
prima categoria
Girone D