Salta al contenuto principale
benetutti silanus
Gir D: San Marco Cabras tra le grandi, pioggia di gol per il Torpè, l'Abbasanta cade ancora

L'Atletico Bono ferma la capolista San Nicola Ozieri; pari con quattro reti per Bultei e Pattada, il Borore si salva contro il Pozzomaggiore

Arriva, ma soltanto alla quinta giornata, la prima sconfitta in casa San Nicola di Ozieri, con la capolista che esce sconfitta dal match d'altissima quota contro l'Atletico Bono, che grazie proprio a questi tre punti aggancia il secondo gradino del podio, a sole due lunghezze dalla vetta, occupata sempre dalla compagine allenata da mister Alfio Sannio. Gli ospiti si portano in vantaggio dopo appena un quarto d'ora di gioco con Filia, di testa, sugli sviluppi di un corner; il San Nicola costruisce anche l'occasione per il raddoppio con Molozzu, ma Sanna ci mette una pezza in maniera a dir poco provvidenziale. Alla mezz'ora Sedda impatta, capitalizzando al massimo il grandissimo lavoro di Deiana, poi sempre Sedda, ad inizio ripresa, trasforma nel gol del vantaggio un calcio di punizione dai trenta-cinque metri. Il Bono continua ad attaccare e sfiora la terza marcatura, ma il punteggio finale non cambierà più.
Al secondo posto a quota otto, oltre al Bono, altre tre squadre, a partire dal Bultei, che però si deve accontentare di un pari casalingo nel delicatissimo incontro con il Pattada: ai locali non basta la doppietta di Cusino, con i bianco-verdi che replicano colpo su colpo con il duo delle meraviglie Arcadu e Calvia.
Stesso punteggio finale nella sfida tra Borore e Pozzomaggiore, un punto a ciascuno e quattro reti in totale: pronti via e gli ospiti trovano il vantaggio flash, dopo appena 3', con Silvas, ma Tola ripristina gli equilibri alla mezz'ora; il copione si ripete poco dopo: Fois per il nuovo allungo dei rosso-blu, al 38', e Niola che toglie le castagne dal fuoco per i suoi, trovando il gol al 70'.
La San Marco di Cabras trova il secondo successo di fila grazie al 2 a 1 rifilato a domicilio al Berchidda: succede tutto nella ripresa, con Derosas che sblocca il punteggio in favore dei suoi, ma Aifesei al 60' firma il momentaneo pari. Allo scadere Garau spedisce in paradiso i rosso-neri con il gol che vale per il bottino intero.
Scorpacciata casalinga di gol per il Torpè, che prende a pallate la malcapitata Oristanese: il 5 a 2 finale porta le firme di Loriga, a segno con una doppietta con un gol per tempo, Sanna, Siazzu e Piras. Di Sanna il punto della bandiera per l'Oristanese.
L'Abbasanta rimedia il secondo stop, peraltro consecutivo, della stagione, perdendo il confronto in casa del Macomer, per 2 a 1: partono benissimo gli ospiti, in gol grazie al tocco morbido di Calvia alla mezz'ora, ben lanciato in profondità da Loi. Il Macomer non sta di certo a guardare e da una punizione battuta da Nughes arriva l'occasione per Carta che di testa chiama pesantemente in causa Mele. Ad inizio ripresa, il Macomer impatta con il gol di Murgia, che colpisce indisturbato di testa, al centro dell'area di rigore. La reazione dell'Abbasanta è tutta in due occasioni costruite da Calvia e Basciu, ma il punto che vale per il match arriva soltanto al 90' e lo firma Scanu, che regala al suo Macomer una domenica da applausi.
Parità, per 1 a 1, anche nel confronto tra Benetutti e Silanus: partita bella ed equilibrata sin dalle primissime battute, con Dibba che porta gli ospiti in avanti battendo Cossu sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il punteggio rimane invariato sino alla ripresa, con i locali che aumentano l'intensità dei loro attacchi con il passare dei minuti, con Mura che si salva anche grazie all'aiuto della traversa ma deve arrendersi alla conclusione dagli undici metri di Spina.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone D