Salta al contenuto principale
duospedes
Gir G: il Malaspina passa contro il Padria, tris del San Paolo Apostolo, bottino pieno per Putifigari e Duospedes

L'Audax fa la festa al Treselighes: si infiamma il testa a testa per il salto in Prima Categoria; tris del Florinas in casa del Mores

Colpo di scena nella corsa alla Prima Categoria per quanto riguarda il Girone G, con l'Audax Algherese che piazza uno dei colpi più grossi in questo girone di ritorno, andando a vincere, di misura, con il punteggio di 2 a 1, in casa dell'ormai ex capolista in solitaria Treselighes: ospiti in gol per primi, allo scadere della prima frazione, con Martinez; a metà ripresa arriva anche il raddoppio di Delogu. Di Manca, ma soltanto allo scadere, il punto della consolazione per i locali. Le due squadre ora si trovano appaiate, a quota 43, nella prima piazza, con il testa a testa che entra nel vivo.
Staccato di sei punti, al secondo posto c'è sempre il Florinas, che stende il Mores a domicilio con un netto 3 a 0 finale: vantaggio griffato da Usai alla mezz'ora, poi il raddoppio di Maieli che si ripete anche nella ripresa e completa il quadro.
Vittoria numero dieci in stagione per il Malaspina, che si impone con il risultato di 2 a 1 nei confronti del Padria: locali in gol per primi con Poddighe, ma Migheli ripristina gli equilibri poco dopo, a cinque dal riposo. Nella ripresa la giocata di Oneddu vale per il sorpasso definitivo.
Colpo esterno per il San Paolo Apostolo, 3 a 0 al Caniga firmato da Vacca, a segno nel primo tempo, Usai, gol del raddoppio ad inizio ripresa, e Cadeddu, a tempo ormai scaduto.
Ritorno alla vittoria per il Duospedes, che si impone con il punteggio di 3 a 1 ai danni della Folgore di Tissi: vantaggio dei locali con il solito Ehichioya; poco prima del riposo arriva anche il raddoppio firmato da Camara. Break di Desole ad inizio ripresa, ma Iboi nel finale chiude definitivamente il discorso.
Va al Boyl Putifigari il confronto salvezza anticipato contro il Mara, con il punteggio di 2 a 0 in favore dei padroni di casa: reti di Fele, dagli undici metri, a dieci dal riposo, e raddoppio di Deriu nella ripresa. Il Boyl vola così a +6 nei confronti dei diretti avversari.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone G