Salta al contenuto principale
kalagonis fotosquadra
Gir A: scorpacciata di gol per l'Orione, Audax di misura sul Kalagonis nel big-match salvezza

L'Azzurra corre forte: quattro reti all'Ussana e primo posto in solitaria; il Settimo non fa sconti al Club San Paolo

L'Azzurra Monserrato archivia rapidamente il ko rimediato nove giorni fa contro la Ferrini e riparte di slancio, aggiudicandosi la sfida d'altissima quota contro l'Ussana, con un sontuoso quanto perentorio 4 a 0 finale. I padroni di casa sfondano al 43' con Spiga, poi nella ripresa arrivano le reti siglate da Cabiddu e Vacca. Chiude i giochi ancora Spiga, a dieci dal termine, che trova così la sua personalissima doppietta. In classifica l'Azzurra vola a quota 31, con tre lunghezze di vantaggio nei confronti dei quartesi, che non sono scesi in campo per disputare la sfida contro l'Uragano perchè i rosso-neri di Chessa sono alle prese con dei casi di Covid all'interno della loro rosa.
Vittoria interna anche per il Settimo, che non fa sconti al Club San Paolo, battuto con il punteggio di 3 a 1: doppietta di Gazzoni tra primo e secondo tempo, allo scadere Concas arrotonda ulteriormente il punteggio, dopo il punto della bandiera degli ospiti firmato da Melis, dagli undici metri.
L'Orione si aggiudica il confronto-verità di centro classifica contro la Jupiter, con la gara che si chiude con il risultato di 5 a 2: locali in gol con Piras, doppietta per lui, Ulleri, due gol, e Mura. Di Caria e Chessa i due gol dei pirresi.
In coda, spicca il successo, di misura, per l'Audax, che si impone per 2 a 1 sul Kalagonis e si prende tre punti pesantissimi per la corsa alla salvezza: primo tempo favorevole ai padroni di casa, in gol con somma, all'8' e con Soro, poco prima del riposo; di Sanna, allo scadere, il gol che rende la domenica meno amara per gli ospiti.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone A