Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Prima gioia per il Meana: Mura scatenato; sorride il Bortigali

Ligas regala la vittoria al Norbello, Borore esagerato con il Tadasuni, doppietta per Fadda; solo un punto per il Sorgono, l'Orani vola con Ortu e Mura

Borore e Norbello continuano a farla da padrone e si dividono la vetta della classifica: i primi battono con un sontuoso 6 a 1 a domicilio il Tadasuni con Fadda autore di una doppietta tra primo e secondo tempo. A segno anche Urgu, autore del momentaneo vantaggio, Fresu, Morittu, Deriu. Punto della bandiera per i locali con un autogol.
Colpo esterno del Norbello, 2 a 1 ai danni dell'Ottana: ospiti in vantaggio in maniera fortunosa grazie ad un autogol, ma Lai a dieci dal riposo impatta in favore dei locali. Nel finale, Cornelio Ligas regala la preziosa vittoria ai suoi con una rete di ottima fattura.
Termina in parità, per 1 a 1, il confronto tra Sorgono e Oniferese: per i locali a segno Cau, che replica a Calvia.
Continua l'ottimo momento di forma per l'Orani, che si impone sul campo del Belvì per 2 a 0: succede tutto nella ripresa, con Ortu che trafigge Dessì con un gran tiro dalla distanza che vale per il vantaggio; raddoppio di Mura allo scadere con un bel tocco morbido.
Poker interno per l'Aidomaggiorese che non lascia scampo alla Busachese: sugli scudi Pinna, autore di una doppietta tra primo e secondo tempo; a segno anche Giuggia e Piras.
Prima vittoria stagionale per il Meana Sardo che schianta con un perentorio 6 a 3 i padroni di casa dell'Orotelli: i padroni di casa partono a razzo, con Lunesu che punge subito dalle parti di Zedda con un diagonale chirurgico; la difesa degli ospiti è sotto assedio e fatica: all'8' arriva il raddoppio di Cusinu; il Meana rialza la testa con Urru, preludio al pari firmato da Demuru, bella la sua girata di prima intenzione su invito di Mura. La gioia degli ospiti dura poco, perchè Lunesu, ancora lui, riporta in vantaggio i suoi. Il nuovo pareggio è frutto di una bella incursione di Mura, che si ripete ad inizio ripresa e allunga per i giallo-verdi. Mura continua a tartassare la difesa avversaria e mette i panni dell'assist man: ne approfitta Satta; chiude tutto Marras con una acrobazia da applausi.
Colpo esterno per il Bortigali, 2 a 1 all'Ortuerese e primi tre punti per gli ospiti, che passano grazie a Canu, gol del vantaggio dopo dieci minuti, e Salaris, che replica al momentaneo pari di Busia al termine della prima frazione.
Rinviata la sfida tra Tonarese ed Atzara.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone H