Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Pari per San Vito e Castor, goleada dell'Atletico

Lilliu gela il Perdasdefogu che torna a casa solo con un punto; il Tertenia passa con Salerno, Demurtas e Biolchini e si prende la vetta

Il Perdasdefogu non va oltre il pari per 2 a 2 in casa di un ottimo Lotzorai, il Tertenia invece cala il tris nel confronto interno con l'Ulassai e si prende la vetta della classifica. Entra nel vivo il campionato dopo cinque giornate, con i bianco-rossi che si aggiudicano il derby contro i cugini per 2 a 0. Gli ospiti tengono benissimo il campo per una buona mezz'ora, ma a passare sono i locali: incursione letale di Brendas, che entra in area e si gudagna un calcio di rigore; dal dischetto Salerno non sbaglia.
Nella ripresa il Tertenia controlla più agevolmente le sfuriate degli avversari e raddoppia, ancora grazie all'ottima verve di Brendas che conquista un calcio di punizione dal limite; sul punto di battuta va Demurtas che beffa Puddu.
Chiude i conti Biolchini nel finale.
Padroni di casa in palla, soprattutto nel primo tempo, con il vantaggio di Igbineweka; serve il miglior Guerriero per limitare il passivo, sventato un calcio di rigore, ed un pizzico di fortuna al Perdasdefogu che ritorna in partita con Salis; sorpasso di Cabitza. Sembra fatta per gli ospiti ma il calcio di rigore di Lilliu a tempo ormai scaduto riporta il Perdas sulla terra.
Vittoria di misura per il Selene di Lanusei che in casa batte il Triei per 2 a 1: decisiva la doppietta di Fanelli, che al 25' sblocca il punteggio; poi, dopo il pari di Murru nella ripresa, arriva la zampata da tre punti allo scadere.
Goleada dell'Atletico Lotzorai, 6 a 1 al Birdesu con Mameli e Congiu in grande spolvero, autori entrambi di una doppietta; a segno anche Rubiu e Lobina; di Piludu il punto della bandiera per gli ospiti.
Termina in parità a reti bianche, 0 a 0 il finale, il confronto tra il San Vito e la Castor.
Colpo esterno dell'Ilbono in casa degli Amatori Jerzu: ospiti in gol con Manca, doppietta per lui e Cerina; di Corgiolu il gol dei locali.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone F