Salta al contenuto principale
isuledda fotosquadra
Gir B: cinquina per il Bindua, solo un punto per la Decimo 07 di Perra e Ottaviani, Decimoputzu ok

L'Is Urigus batte il Sant'Anna Arresi e conquista la vetta; l'Isuledda spazza via l'Atletico Masainas, la Gioventù Assemini vola con Zucca e Saccucci

La nona giornata porta in dote tantissime sorprese per quanto riguarda il Girone B, con l'Is Urigus che schizza in vetta alla classifica grazie al clamoroso 4 a 3 piazzato in casa del Sant'Anna Arresi e a grazie, soprattutto, al ko dell'Atletico Masainas. La nuova capolista si impone grazie alle tre reti realizzate da Puggioni, di cui due su rigore, e al gol nel finale di Sulas, che vanifica i gol fatti da Murgia, che apre le danze, Cinus e Anzaleone.
Va decisamente peggio, lo accennavamo, all'ex capolista Atletico Masainas, che ritorna a casa con cinque reti sul groppone dopo la trasferta in casa dell'Isuledda: i locali passano grazie alla doppietta firmata da Corona, un gol per tempo, e dalle reti di Carta, Matta e Porceddu.
Al secondo posto, ad una sola lunghezza, la Gioventù Assemini, che si prende il bottino pieno nella trasferta contro il Gonnesa, battuto per 3 a 2: mattatore dell'incontro Zucca, autore di due reti, con i padroni di casa che replicano con la doppietta di Daga. Asseminesi con il successo numero cinquein tasca grazie al punto realizzato da Saccucci ad inizio ripresa.
Al secondo posto anche il Bindua, vittorioso con un rotondo 5 a 1 in casa del Siliqua: i locali partono forte con il gol di Congiu, ma Simbula, dagli undici metri, Pintus, Carusi, Sireus, ancora da penalty, e Pili ribaltano tutto.
Chi continua a perdere terreno nei confronti della vetta è la Decimo 07, che si deve accontentare soltanto di un pari nel confronto interno contro il Perdaxius, con il punteggio finale di 2 a 2: Mei sigla il vantaggio per gli ospiti, ma nella ripresa Ottaviani e Perra ribaltano tutto. A due dal termine, Foglia trasforma il calcio di rigore che vale per il definitivo aggancio.
Colpo esterno anche per il Decimoputzu, vittorioso in casa dell'Isola di S.Antioco per 3 a 1: doppietta di Usai, che sblocca il punteggio in avvio e poi trova la sua personalissima doppietta nella ripresa; a segno per i campidanesi anche Desogus. Di Giuffrida il punto della bandiera per i sulcitani.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone B