Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone E: Vincono Belvì e Lunamatrona, il Sorgono cade in casa: il Seui vola con Carta e Cocco

L'Isili fatica ma batte il Santa Vittoria: doppietta per Piredda, a segno anche Puddu; il Colonia Julia stende l'Atzara e si prende il secondo posto; Meana Sardo perfetto con Sulis, Demuru e Casula

L'Isili mette a segno la sesta vittoria su sette gare e mantiene il comando della classifica a quota 19 punti, grazie al successo interno per 3 a 0 ai danni del Santa Vittoria: gli ospiti si presentano al confronto in ottima forma e tengono testa ai padroni di casa, vogliosi di ripartire dopo il pari della scorsa settimana. Gli equilibri si spezzano al 20', con il Santa Vittoria che rimane in inferiorità numerica. Da quel momento la partita, condizionata dal forte vento, pende in favore dei locali, che però faticano, e non poco, per sbloccare il punteggio: ci pensa Piredda, doppietta per lui, che poi innesca Puddu, nel finale, che chiude il discorso con un tocco morbido.
Alle spalle della capolista non molla il Colonia Julia, che continua nel migliore dei modi il suo inseguimento alla vetta grazie al netto 2 a 0 rifilato all'Atzara: ospiti apparsi sotto tono rispetto alle ultime uscite, i padroni di casa si prendono il bottino pieno con grande personalità e determinazione: a segno Muscas, alla mezz'ora, e Salis che chiude tutto nel finale.
Il Meana Sardo si affaccia nei quartieri alti e grazie al 4 a 1 rifilato di fronte al proprio pubblico al Sini si prende il terzo posto in classifica: al 18' il solito Sulis porta in vantaggio i giallo-verdi, ma il Sini replica con Fadda. Alla mezz'ora però, Demuru dagli undici metri riporta in avanti i suoi; nella ripresa le reti di Salvatore Casula e Sulis, ancora lui, completano il quadro.
Al quarto posto il Belvì, che si impine con un 2 a 0 all'inglese sul Pauli Arbarei: primo tempo perfetto per Dessì e soci, che trovano la via del gol con Lungi e Giorgi.
Colpo esterno per il Lunamatrona, 3 a 1 all'Albagiara: vantaggio di Terebint allo scadere, poi il raddoppio di Cadeddu nella ripresa; a segno anche Grussu, nel finale, che ripristina le distanze dopo il gol messo a segno da Schirru per i locali.
Terzo sorriso stagionale per il Seui che passa a Sorgono con un secco 2 a 0: a segno il baby Giacomo Carta, raddoppio di Francesco Cocco allo scadere.
Il Gesturi si aggiudica la battaglia con l'Asuni per 4 a 3: padroni di casa a segno con Zara, tripletta, e Cocco; di Musu, Petza e Zucca le tre reti per gli ospiti ma non bastano.
Primo successo per il Medio Campidano che si aggiudica il confronto salvezza contro il Mogorella: succede tutto nel finale, con Piras e Pusceddu che regalano i tre punti agli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone E