Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone B: goleada per l'Antiochense, Ziranu si mette in spalla l'Is Urigus

L'Isola di Sant'Antioco si aggiudica la battaglia contro il Santadi e rimane in vetta, il Capoterra sbatte contro la Don Bosco, colpo grosso dell'Audax: batte la Fortitudo e aggancia il terzo posto

Prima fuga in vetta alla classifica, con l'Isola di Sant'Antioco che non sbaglia un colpo, passa per 4 a 3 sul difficilissimo campo del Santadi e schizza a quota 18: domenica da incorniciare per Reina e soci: la partita entra subito nel vivo con il vantaggio di Concu per gli ospiti, ma Trogu impatta alla mezz'ora. Poco prima del riposo Tocco porta in avanti i locali, ma nella ripresa Pusceddu e Cimmino, doppietta per lui, ribaltano tutto in favore della capolista. Nel finale il Santadi rientra in gioco con Tocco, doppietta anche per lui, ma il punteggio non cambierà più.
Va leggermente meno bene al Capoterra, che torna da Guspini soltanto con un punticino, alla luce del 2 a 2 finale: vantaggio dei locali con Pinna, replica di Puddu poco prima del riposo. Nella ripresa Onnis firma il nuovo allungo per i padroni di casa, Rais evita la beffa ai suoi, ma la Don Bosco si chiude bene e congela il risultato.
Aggancio al terzo posto per l'Audax che in casa batte di misura, 2 a 1, la Fortitudo: ospiti in avanti per primi con Tedde, nella ripresa Sanna impatta. Il gol che decide l'incontro arriva solo nel finale con Soro che spedisce in orbita i suoi.
L'Antiochense prende a pallate il malcapitato Bindua, 6 a 2 il finale per i locali che convincono e divertono grazie alla doppiette di Serpi e Lorrai e i gol di Serreli e Cogotti. I gol della bandiera per gli ospiti portano entrambi la firma di Dolci.
Terza vittoria stagionale per l'Is Urigus, che passa in casa contro il Musei: decisiva la doppietta di Ziranu, che ribalta il momentaneo vantaggio messo a segno da Floris.
Poker interno per la Mineraria, 4 a 2 al Buggerru, in rimonta dopo il gol di Bescuca con Pilloni, Corona e Lisci e Martinelli. Nel finale Pili rende meno amara la sconfitta per i suoi.
Vince in casa anche il Perdaxius contro il Villacidro, 2 a 1 il finale: Marras per il vantaggio, alla mezz'ora, poi nella ripresa Aresti impatta. A dieci dalla fine ci pensa Loi a regalare il bottino pieno ai suoi.
Pari e patta nel match di bassa classifica tra Gonnesa e Olimpia Arbus: Carta e Zanda in gol per i locali che aprono e chiudono il confronto, break degli ospiti con Schirru e Pusceddu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone B