Salta al contenuto principale
abbasantatonarese
Il Torpè vola con i fratelli Siazzu, l'Ovodda beffa la Dorgalese, colpi esterni per Samugheo e Borore

L'Ollolai stoppa la Bittese, la Paulese ringrazia, supera il Silanus e rimane in vetta da sola; goleada dell'Abbasanta di Pintore

La Bittese è costretta a rallentare la sua corsa, torna a casa soltanto con un punto dalla delicatissima trasferta contro l'Ollolai e lascia il passo in vetta alla Paulese, che si impone con un secco 2 a 0 sul Silanus e ora guarda tutti dall'alto, con un bottino di 26 punti all'attivo. La neo capolista in solitaria del torneo, guidata da mister Pinna, passa in vantaggio a cavallo del 20' con la rete di Zago, che capitalizza al meglio una rapidissima ripartenza degli ospiti. Il Silanus lotta sino al 90' nell'intento di rimettere tutto in equilibrio, ma Sanna e soci reggono bene all'urto e a tempo scaduto trovano anche il raddoppio con Patta, in mischia.
I granata di mister Canu, lo dicevamo, non vanno oltre il 2 a 2 in casa del forte Ollolai: gli ospiti volano sul doppio vantaggio con Calvisi e Mameli, ma in un campo ai limiti della praticabilità i padroni di casa riescono a reagire con grinta e cuore e acciuffano il pari: a segno Frau e Lostia nel finale.
Settima vittoria in stagione per l'Abbasanta, che in casa si scaglia sulla malcapitata Tonarese, spazzata via con un tennistico 6 a 0: la parttia entra subito nel vivo, con un'occasione per parte, Leone per i locali, Floris per gli ospiti, con Mele che chiude la saracinesca. A dieci dal riposo Pintore sfrutta al massimo un lancio di Musu e timbra il vantaggio; poi succede tutto nella ripresa, con il raddoppio di Porcu, botta di rara potenza e Dessì è battuto per la seconda volta. Di Salaris, dal limite, la terza marcatura, poi sale definitivamente in cattedra Pintore, due gol nella ripresa. In mezzo il gol siglato da Putzolu, sugli sviluppi di un corner battuto da Musu.
Domenica piena di buone notizie anche per il Torpè, che in trasferta si impone con un netto 4 a 0 nei confronti del Bultei: primo tempo griffato dalle reti di Stefano e Gianluca Siazzu, il primo a segno con un tiro dal limite, il secondo direttamente su calcio di punizione. Nella ripresa il copione si ripete: Gianluca Siazzu serve il tris su assist di Piras; Pedroni invece innesca la progressione di Stefano Siazzu che non lascia scampo a Bulla. Torpè saldamente al terzo posto, a sei lunghezze dalla vetta.
Continua il momento delicato della Dorgalese, che cade in casa sotto i colpi del lanciatissimo Ovodda di mister Vacca: Tendas porta in avanti gli ospiti, con un bel colpo di testa, allo scadere della prima frazione; nel finale il raddoppio di Sedda, su punizione; allo scadere il calcio di rigore trasformato da Loddo rende la sconfitta meno amara per gli uomini di Cucca. L'Ovodda si porta così ad una sola lunghezza dagli avversari diretti.
Colpo esterno anche per il Samugheo, che si aggiudica la sfida nella tana del Ruinas, di misura, per 3 a 2: nel primo tempo botta e risposta tra Sannia, in gol per gli ospiti, e Pistis, che impatta in favore dei bianco-rossi di casa. Nella ripresaSardu e Deligia mettono in onda l'allungo decisivo, a poco serve il secondo gol di giornata di Pistis.
Punti salvezza pesantissimi per il Benetutti, che si aggiudica il confronto con la Corrasi di Oliena con un perentorio 5 a 1 finale: a passare per primi però sono gli ospiti con Pau, ma Scanu ribalta tutto, con una doppietta, poco prima del riposo. Nella ripresa show di Ghera, doppietta per lui, che vale per il decisivo allungo; Sanna a dieci dallo scadere completa l'opera.
Cinque reti e giornata da incorniciare anche per il Borore, che passa in casa dell'Aritzo: a partire meglio sono i bianco-verdi, con le reti di Sambou e Puddu che illudono i locali, sul doppio vantaggio, ma alla mezz'ora Porcu riapre il confronto. Nella ripresa, poi, si scatena Eddy Tola con ben tre reti, di cui due direttamente su calcio di rigore. A segno anche Gabriele Tola.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone C