Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone H: Scampuddu e Sias: il Biasì batte l'Oniferese di Argiolas; la Folgore si salva nel finale

L'Orani passa a Bitti con Sechi e Dessolis e difende il primo posto; il Torpè ne fa quattro al Li Maccioni, Irgolese di misura sul Porto San Paolo; la Fanum stoppa il Berchiddeddu

L'Orani si prende tre punti pesantissimi nella delicatissima trasferta contro Sa Terza Bitti e difende la vetta della classifica dall'attacco del Torpè e dell'Irgolese: i ragazzi di Canu, al confronto con la sua ex squadra: vantaggio messo a segno da Sechi, che sfrutta al massimo un lancio di Dessena. Il raddoppio nasce ancora da uno spunto di Dessena che su punizione impegna Mureddu, sulla respinta del portiere si avventa Dessolis che insacca. Muleddu rimette in corsa i suoi, ma Zori e soci resistono agli assalti finali degli avversari.
Poker interno per il Torpè, che si prepara nel miglior modo per il big-match d'altissima quota in programma proprio contro la capolista nel prossimo turno; la sfida contro il Li Maccioni viene decisa dalla doppietta di Camminante, a segno anche Contu e Sanna.
Vola anche l'Irgolese, seconda in classifica grazie al successo di misura, 2 a 1 il finale, sul Porto San Paolo: vantaggio firmato da Vedele, raddoppio di Angioi. Carta a dieci dal termine mette a segno il punto della bandiera.
Termina in parità, per 2 a 2, il confronto tra Berchideddu e gli ospiti della Fanum: giallo neri in gol con Fabrizio e Alessandro Maludrottu, replica di Asara e soci con Contini, doppietta per lui.
Vince anche il Biasì, in casa contro l'Oniferese: vantaggio di Scampuddu, pari dei bianco-azzurri con il solito Argiolas, dagli undici metri, poi Sias regala il successo ai suoi.
Pari e patta anche nel match tra Lulese e Folgore. Porcu e Marras portano sul doppio vantaggio i locali, ma nel finale Floris, con un destro da applausi e il solito Roberto Zamburru acciuffano un punto importante e sfiorano il colpo grosso, ma Tamponi evita la beffa ai suoi.
Il Santu Predu si aggiudica lo spareggio salvezza contro l'Onifai, battuto per 3 a 1: nuoresi in gol con Bua, doppietta, e Catgiu nel finale. Di D'Antoni il punto della bandiera per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone H