Salta al contenuto principale
silanus macomer
Borore nel segno di Pintore e Fozzi; l'Abbasanta imbriglia e supera un buon Aritzo

L'Orani stende anche il Torpè: doppietta per Fadda; Macomer in vetta grazie ad Arbau e Cappai: che rimonta contro il Silanus; solo un punto per la Dorgalese

La quinta giornata va in scena praticamente a metà per quanto riguarda il Girone C, con ben tre gare rinviate a causa dell'emergenza Covid: si tratta delle sfide tra Atletico Bono e Ovodda; tra Bulei e Corrasi e tra Samugheo e Ruinas; salta, per un incidente capitato ad un dirigente della squadra ospite, la sfida tra Benetutti e Meana Sardo.
Regolamente in campo tutte le altre, con i giochi che ora però rimarranno fermi sino al 24 novembre.

In vetta alla classifica c'è sempre l'Orani, che continua, è il caso di dirlo, a stupire tutti grazie al successo interno rifilato ad una squadra esperta e ostica come il Torpè. Il secco 2 a 0 regala il podio ai ragazzi di mister Mastio, che si portano in vantaggio già dopo appena sette minuti con Fadda, che si libera delle attenzioni di un marcatore diretto e insacca alle spalle di Capra. Il raddoppio, nella ripresa, porta ancora la firma di bomber Fadda, che trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo su La Manna.
Continua la favola anche per il Macomer di mister Arca, che si prende i tre punti in palio nel confronto interno contro il Silanus, che fa bello sfoggio di tanti talenti doc locali: gli ospiti si portano in vantaggio per primi grazie ad un avvio tutto cuore e grinta con Cossu, ma nella ripresa la doppietta di Arbau ribalta tutto. Di Cappai, a dieci dal termine, il gol che vale per il definitivo allungo da parte dei padroni di casa.
Continua a volare, sulle ali dell'entusiasmo, il Borore di mister Tola, che passa con un netto 3 a 0 in casa della Tonarese: le reti arrivano soltanto nella ripresa, con Pintore che spezza l'inerzia al 58'. Poi sale in cattedra Fozzi, con una doppietta nell'ultima parte della gara.
L'Abbasanta riprende la sua corsa verso la testa della classifica con il terzo successo stagionale, grazie al 3 a 2 rifilato ad una delle compagini più in forma dell'intero torneo, l'Aritzo di mister Lecca. Gli ospiti confermano di attraversare un momento di forma eccellente, e si portano in avanti dopo appena 10' grazie alla giocata di Frau, a segno con un tiro da fuori area. La reazione dei locali si concretizza soltanto al 40', quando Cossu sfrutta al massimo la bella assistenza di Basciu.
Ad inizio ripresa, però, Aritzo di nuovo in avanti con Casula, che batte Mele sugli sviluppi di un corner. Bastano pochi minuti però a Porru per ripristinare gli equilibri. Al 72', l'episodio che decide la gara, con Calvia che trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo su Cossu.
Si chiude invece in parità il match tra la Dorgalese e l'Ollolai, 1 a 1 il finale: pronti-via e i padroni di casa si portano in vantaggio grazie ala percussione devastante di Biscu, a segno dopo 5'. Al quarto d'ora però, Frau rimette tutto in equilibrio. Poi ci pensano Concas e soci a difendere il pari dagli attacchi pericolosissimi dei ragazzi di mister Porcu, che però non trovano il varco giusto per segnare il gol della vittoria.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
Prima Categoria
Girone C