Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Lo Star Sport doma la Corrasi, doppietta per Fera; il Luogosanto acciuffa in extremis il Monti di Mola

L'Oschirese è campione di inverno: Canu e Budroni per il blitz contro la Montalbo; il Siniscola passa con Cadoni e Goddi

L'Oschirese si prende il titolo di campione d'inverno, con quattro lunghezze di vantaggio nei confronti del Siniscola secondo in classifica: i granata di mister Fogu passano per 2 a 1 in casa dell'ostica Montalbo, con le reti che arrivano soltanto nella seconda parte del match: bomber Canu apre le danze su rigore, poi ci pensa il solito Budroni a calare il raddoppio. A cinque dalla fine la rete di Pala rimette tutto in discussione ma non basta.
Netto successo in trasferta per il Siniscola che passa con un netto 3 a 0 in casa del Calagonone: il rigore di Cadoni a dieci dal riposo spiana la strada agli ospiti che nella ripresa si godono la doppietta di Goddi, che sigilla definitivamente il risultato.
Il colpo grosso di giornata è dello Star Sport, che si aggiudica il big match d'altissima quota contro la Corrasi e aggancia in classifica proprio gli avversari diretti: il rigore trasformato da Boi illude la compagine di mister Pische, ma Fera impatta al quarto d'ora. Partita bloccata sino alla fine, quando Fera la risolve siglando la sua personalissima doppietta.
Il Luogosanto conquista un buon punto nel confronto interno contro il Monti di Mola, 2 a 2 il finale: pronti via e i locali passano a condurre con Degortes, alla mezz'ora Pirina impatta. Tutto congelato sino alla fine, quando ancora Pirina firma il sorpasso degli ospiti. Sembra fatta ma Secchi allo scadere serve la beffa per i ragazzi di Spano.
La Bittese non va oltre l'1 a 1 nel confronto in casa del Golfo Aranci: di Bulla la rete che sblocca il punteggio in favore dei locali, Olzai impatta ad inizio ripresa.
Il Buddusò si aggiudica il confronto verità di centro classifica contro il Berchidda, per 5 a 2: dopo un giro di lancetta Taras porta in vantaggio i suoi, ma il Buddusò replica subito con Lai, Pintore e Marras per una reazione da dieci e lode. Nella ripresa, Lai e Marras trovano le rispettive doppiette, così come Taras.
Punticino che fa morale, ma serve molto meno per la classifica, in casa Telti, 1 a 1 contro l'Ollolai: vantaggio del fanalino di coda con Soro, ma Frau rimanda l'appuntamento con la prima vittoria stagionale per gli uomini di Brundu.
Il Lauras manda un chiaro segnale alle rivali: per la corsa alla salvezza, i bianconeri sono pronti a giocarsi tutte le loro carte. E' quanto emerge dal match in casa dell'Azzanì, battuto per 2 a 1, con Fraschini decisivo con una doppietta. In mezzo, il momentaneo pari del solito Siazzu, ma non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone E