Salta al contenuto principale
tola silanus esultanza
Gir C: goleade per il Pozzomaggiore di Falchi e per il Sadali; l'Isili spedisce all'inferno il Ruinas

L'Ovodda batte anche la San Marco con Cristoforo ed Edoardo Sedda: Promozione ad un passo; la Narboliese di Dessì ha la meglio sul Silanus

Con il Samugheo fermo per il turno di riposo, l'Ovodda ne approfitta per sferrare l'ennesimo colpo al campionato e, dunque, alla corsa verso la Promozione: la capolista si impone in casa della San Marco Cabras di mister Contini con un secco 2 a 0 finale e mette le mani sulla vittoria numero sedici in stagione, con il vantaggio dalla diretta inseguitrice Narboliese che è di undici lunghezze; se i ragazzi di Coinu continueranno a correre così forte potrebbero trovare la certezza matematica del salto di categoria dentro all'uovo di Pasqua. I locali tengono bene il campo per oltre 45', ma poi nella ripresa finiscono sotto la rete di Cristoforo Sedda; un quarto d'ora più tardi, al 70', il gol del solito bomber Edoardo Sedda.
La Narboliese si prende i tre punti nel match interno contro il Silanus, di misura, con il punteggio di 2 a 1: partita bella e vivace tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto e gli ospiti che hanno tenuto ottimamente il campo, proiettandosi in avanti con rapidissime ripartenze che hanno messo a dura prova il pacchetto arretrato di casa. Al 28' il gol del vantaggio di Dessì, che con una perla porta in avanti i locali; nella ripresa, al 70', Eddy Tola completa alla perfezione un'azione di contropiede dei suoi. A quel punto la Narboliese si riversa in avanti a caccia del nuovo sorpasso, ma i nero-azzurri si difendono con ordine e non disdegnano rapidissime sortite in avanti dalle parti di Parisi; ancora Tola protagonista nel finale, a cui manca solo un pizzico di fortuna. In pieno tempo di recupero, ancora Dessì a segno per il gol che vale i tre punti. La Narboliesi sale così a quota 40 e mantiene una lunghezza di vantaggio nei confronti del Pozzomaggiore.
I ragazzi di mister Arca risolvono con un netto 5 a 1 finale la sfida con la Sanverese: mattatore di giornata è sicuramente Falchi, autore di tre reti tra primo e secondo tempo; break di Pinna, per gli ospiti, al 75', ma Pinna e Senes completano il quadro e arrotondano definitivamente il punteggio.
Splende il sereno anche in casa Freccia Parte Montis, grazie alla vittoria numero otto in stagione, che arriva nel match interno contro il forte Seulo: bastano appena 10' a Tuveri per confezionare il gol del vantaggio, poi punteggio inchiodato sino allo scadere, quando Piras raddoppia.
Scorpacciata di gol per il Sadali, che rifila sei sberle all'Oristanese e si allontana dalla zona calda della classifica: apre le danze Pilia con una doppietta tra 20' e 30'; poi Mancosu trova altri due gol proprio a cavallo dei due tempi; nella seconda parte della frazione, Orrù e Medda chiudono definitivamente il confronto.
Colpo in esterna per l'Isili, che spedisce all'inferno il Ruinas, ultimo con soli due punti in cascina e quindi ormai matematicamente in Seconda Categoria. Un autogol nella seconda parte della gara sblocca un confronto che sino a quel momento era stato piuttosto equilibrato, poi in pieno tempo di recupero Secci trova il raddoppio per i rosso-blu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone C