Salta al contenuto principale
Silanus esultanza fonni
Gir C: la Dorgalese manda sotto scacco la Corrasi, Pattada corsaro contro il Pozzomaggiore, sorridono Siligo e Silanus

L'Ozierese cade in casa del Bottidda di Letizia; il Thiesi ringrazia, batte la Bittese con El Ouali e Contini e si prende il primo posto

L'Ozierese rallenta la sua corsa, con i canarini di mister Mura che rimediano il primo ko della stagione al cospetto del sempre ostico Bottidda: giornata da incorniciare per gli uomini allenati da mister Cattide, che sparano il botto nella prima uscita del nuovo anno dopo la pausa per le festività, andando a vincere contro una delle corazzate del girone. Il vantaggio dei locali arriva al 38' grazie alla giocata di Letizia, che poi raddoppia al 67'. Allo scadere il gol di Armas rende la sconfitta meno amara.
Chi approfitta del passo falso dell'Ozierese è senza ombra di dubbio il Thiesi di mister Rassu, che non fallisce l'appuntamento con l'undicesima vittoria stagionale e mette le mani sul primo posto, con 35 punti all'attivo e un vantaggio di due lunghezze nei confronti dei diretti inseguitori. La sfida contro i padroni di casa della Bittese si sblocca al 49', quando El Ouali trova il varco giusto per battere Ruiu; tutto fermo con il punteggio sino al 90', quando Contini mette definitivamente in cassaforte il bottino.
Semaforo verde per la Dorgalese, che si aggiudica l'accesissimo confronto in casa della Corrasi di Oliena: a passare per primi in vantaggio però sono i locali, a segno al 12' con Calvia; pari di Floris a cavallo della mezz'ora, con la difesa di casa non esente da colpe nell'occasione. Corrasi di nuovo in avanti grazie al calcio di rigore trasformato da Congiu al 32', ma Cadau rimette tutto nuovamente in equilibrio. Malatesta firma il sorpasso per i dorgalesi al 75', ma Congiu trova la sua personalissima doppietta e riporta tutto in parità. Spetta a Cadau, doppietta anche per lui, griffare il gol che vale per il successo.
Il Pattada si impone, di misura, con il punteggio finale di 2 a 1, ai danni del Pozzomaggiore: Canu firma il vantaggio dei bianco-verdi al 32', ma Leoni replica al 56'. Tutto fermo, per quanto riguarda il punteggio, sino allo scadere, quando Farris spedisce in paradiso i suoi con la rete da tre punti.
Secondo successo in campionato per il Silanus, che inizia il 2025 nel migliore dei modi, battendo di fronte al proprio pubblico il Fonni di Coinu: vantaggio dei padroni di casa alla mezz'ora con Giau, che trova la via del gol al termine di una bellissima azione manovrata. Allo scadere della prima frazione arriva il raddoppio di Tola. Di Staffa, a dieci dal termine, il calcio di rigore che rende meno amara la sconfitta per i barbaricini.
Successo d'oro, e di misura, per il Siligo, che si impone ai danni del Santa Giusta, di misura, con il punteggio finale di 3 a 2: padroni di casa per primi a segno, al 29', con Marceddu, poi il raddoppio siglato da Fadda. Nella ripresa il Santa Giusta rialza la testa grazie alla doppietta siglata da Cabras, ma Sanna, allo scadere, trova l'allungo decisivo.
Successo interno di misura per la Sanverese, che ha la meglio sulla Paulese: padroni di casa vicinissimi al gol già al 10', con Catzeddu che però colpisce in pieno i legni della porta difesa da Jaiteh. Di Cugusi, alla mezz'ora, il tocco sotto porta che vale per il vantaggio, dopo la corta respinta di Jaiteh sul tentativo precedente del solito Catzeddu. Nel finale, Jaiteh limita il passivo chiudendo la saracinesca sul tentativo di Dessì. Grazie a questi tre punti la Sanverese si lascia alle spalle proprio gli avversari diretti, staccati ora di una lunghezza.
Si chiude invece in parità, con il punteggio finale di 1 a 1, il match tra la Fanum di Orosei e il Posada: ospiti in vantaggio al 37' con Lai, ma Nanni replica dopo un minuto e rimette tutto definitivamente in equilibrio.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Prima Categoria
Girone C