Salta al contenuto principale
ozierese fotofesta
Gir C: colpo grosso del Silanus di Tola e Arca; belle vittorie per Fonni, Bittese e Pattada; Santa Giusta ok contro la Paulese

L'Ozierese dilaga contro la Fanum Orosei: sette reti per confermarsi al primo posto; il Thiesi suda ma ha la meglio sul Bottidda: vetta distante due lunghezze

Tutto liscio come l'olio per l'Ozierese, che conquista la vittoria numero 22 in questa stagione e mantiene saldamente in mano la vetta della classifica, con 69 punti all'attivo. Il match casalingo contro la malcapitata Fanum Orosei si chiude con un sontuoso 7 a 1 in favore dei canarini, trascinati dalla tripletta messa a segno da Mendez, che colpisce per primo al 6', con un bel colpo di testa su assist di Antonio Fantasia, con il raddoppio firmato sempre dallo stesso Mendez che arriva al 33'. Al 45' arriva il terzo gol per i locali, con Elisii; break dell'Orosei poco prima del riposo con Monne. Nella ripresa c'è gloria per Peters, Columbu e Giacomo Fantasia. La tripletta di Mendez arriva invece al 65'.
Il Thiesi si aggiudica, di misura, con il punteggio finale di 2 a 1, il match casalingo contro il Bottidda e mantiene il passo della battistrada, che gode sempre di un vantaggio di sole due lunghezze. Gli ospiti giocano con la testa sgombra dalle preoccupazioni e tengono ottimamente il campo, passando in vantaggio al 31' grazie alla giocata di Letizia, che scambia bene con Virdis e trafigge inesorabilmente Furriolu. Al 39' Canu trova il momentaneo pareggio, su invito del solito Contini, tra i migliori in campo. Nella ripresa Furriolu limita il passivo ai danni dei suoi. A dieci dal termine, Mura trova il definitivo sorpasso, capitalizzando al meglio l'ottimo lavoro fatto dalla premiata ditta Canessini – Contini – Mandras.
Al terzo posto, con 45 punti, troviamo il Fonni, che si sbarazza del Siligo con il risultato finale di 2 a 1: i padroni di casa allenati da mister Coinu sfondano per primi con Nonne al 46', poi il pari di Mudadu al 75', ma Goulart riporta definitivamente in avanti i suoi al 77'.
Tris interno per il Pattada, che si aggiudica il bottino pieno nel match contro la Sanverese, che si chiude con il risultato finale di 3 a 1: a passare per primi in vantaggio sono proprio gli ospiti, a segno con Dessì, ma Canu, doppietta per lui al 20' e al 94', e il gol di Calvia, a segno alla mezz'ora, ribaltano la situazione.
Successo, per 2 a 1, anche per la Bittese targata Canu, che si aggiudica il confronto contro la Corrasi: vantaggio dei padroni di casa dopo appena 3' di gioco con Calvisi, poi nella ripresa arriva anche il raddoppio firmato da Forno. Congiu rende la sconfitta meno amara per i suoi realizzando il punto della bandiera direttamente con un tiro dagli undici metri.
Il Silanus si impone, di misura, con il punteggio di 3 a 2, in casa della Dorgalese: ottima prestazione offerta dai ragazzi allenati da mister Lutzu, che sbloccano il punteggio al 25' con Tola, ma vengono ripresi dagli avversari, con Cadau a segno alla mezz'ora. Ad inizio ripresa sale in cattedra il giovane Alessandro Arca, con due reti tra il 55' e il 60'; di Malatesta, a 5' dal termine, il gol che riapre il discorso e tiene tutti con il fiato sospeso sino al triplice fischio: Dore e soci reggono bene all'assedio dei padroni di casa e possono fare festa per il sesto successo stagionale.
Si chiude con il punteggio finale di 3 a 2 la sfida tra i padroni di casa del Santa Giusta e la Paulese: vantaggio flash dei locali con Sanna dopo 15' di gioco, ma alla mezz'ora Martinez rimette tutto in equilibrio. Di Cabras le due reti, tra il 36' e il 52', che ribaltano la situazione, ma Martinez, ancora lui, rimette tutto in discussione all'80' trasformando un penalty, con il punteggio del match che però non cambierà più.
Il Pozzomaggiore non lascia scampo al Posada, sconfitto, a domicilio, con un perentorio 4 a 0 finale: vantaggio griffato da Leoni al 14', poi nella ripresa inizia lo show di Falchi, doppietta per lui, con Cadau che chiude tutti i conti ad un minuto dal novantesimo.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Prima Categoria
Girone C