Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone D: Triei corsaro, l'Atletico Lotzorai di misura: decide Lobina

L'Ulassai frena la corsa del Lotzorai; la Castor prende a pallate l'Ussassai con Pilia e Ferrai; goleada del Loceri con Arras, Di Via, Mulas, Loi, Fanelli e Pira; San Vito in rimonta con Secci e Utzeri

Il Lotzorai rimedia, un po' a sorpresa, il primo ko stagionale e scivola così al terzo posto in classifica: fatale per la compagine guidata da mister Matteo Fois la trasferta contro l'Ulassai, con i padroni di casa che si impongono con il punteggio di 3 a 2: botta e risposta tra Deidda, per il vantaggio dei rosso-blù, e Saba, a segno dal dischetto. I locali però sorpassano con le reti di Demurtas e Pilia; nel finale Piras accorcia ma non c'è più tempo per recuperare.
Chi ne approfitta è sicuramente la Castor, che balza in vetta grazie ai tre punti strappati all'Ussassai, sconfitto con un tennistico 6 a 1: doppiette per Pilia e Ferrai, a segno anche Cao e Muceli. Di Mura il punto della bandiera per i locali.
Al primo posto anche il Loceri, in versione esagerata contro gli Amatori Jerzu, sconfitti con un sontuoso 7 a 1: partenza veemente per i giallo-rossi, che sfiorano il vantaggio con Arras, ma a trovare il gol è il solito Di Via, che continua con il suo momento magico; il raddoppio allo scadere della prima frazione nasce da una bellissima conclusione dalla distanza di Jacopo Mulas. Nella ripresa c'è gloria per Davide Arras, doppietta per lui, sempre più capocannoniere del girone, poi a segno Loi, Fanelli e il baby Francesco Pira, per gentilissima concessione di Loi. Gli ospiti si consolano con la rete di Corgiolu.
Al secondo posto il San Vito, che in casa non fallisce l'appuntamento con i tre punti, grazie al 2 a 1 rifilato all'Escalaplano: passano per primi in vantaggio gli ospiti con una bellissima conclusione di prima intenzione di Casti; il pari alla mezz'ora, con Secchi che si invola verso l'area avversaria e conquista un calcio di rigore, dal dischetto Secci impatta. Nella ripresa, San Vito in avanti a caccia del sorpasso che si materializza al 70': Cappai pesca in profondità Utzeri che dal limite scaglia una sassata che non lascia scampo a Cenni. L'Escalaplano non ci sta e cerca con foga il pari, scoprendo un po' il fianco per le ficcanti ripartenze dei bianco-celesti, che sfiorano la terza marcatura in più occasioni con Secchi, Camedda e Cuccu.
Colpo esterno per il Triei che passa contro il Selene per 3 a 1: Ladu apre le danze in avvio e spiana la strada agli ospiti, nella ripresa raddoppio di Fenude, poi Sagheddu chiude il discorso, dopo un autogol dei bianco-verdi.
Vittoria di misura per l'Atletico Lotzorai che in casa batte il Perdasdefogu di misura, 1 a 0 il finale: decide la rete del solito Lobina.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone D