Salta al contenuto principale
atletico sanluri foto festa
Gir C: il Sardara cade contro l'Atletico Sanluri, vittoria e sorrisi per l'Escalaplano, Virtus San Sperate a caccia della salvezza

L'Ussana cala il tris in trasferta; il Senorbì si aggiudica lo scontro in casa del Meana all'ultimo assalto

Ussana e Senorbì guardano tutti dall'alto del primo posto in classifica, dopo la quarta giornata del girone di ritorno: i primi battono, a domicilio, il Colonia Julia con un netto 3 a 1 finale: Melis illude i padroni di casa siglando il punto del vantaggio dopo appena 5', nella ripresa però Poddesu, Spiga e Lai ribaltano tutto.
I secondi, che hanno una partita in più rispetto ai diretti avversari, ritornano dalla delicatissima trasferta in casa del Meana Sardo con tre punti pesantissimi in tasca: mattatore dell'incontro Lonis, con una splendida doppietta; i padroni di casa replicano con i gol di Boi e Dessalvi, che impatta, sul momentaneo 2 a 2, in pieno tempo di recupero. Il Senorbì però non ci sta e trova il guizzo per il nuovo e definitivo sorpasso al 95' con Melis, per una vittoria da urlo.
Trasferta amara per il Sardara, che lascia le penne nella tanta dell'Atletico Sanluri, che si impone con il risultato finale di 1 a 0: gol da tre punti messo a segno da Di Laura, nel finale. Gli ospiti, in formazione pesantemente rimaneggiata, hanno anche sciupato un calcio di rigore, quando il punteggio era ancora sullo 0 a 0.
Settimo successo stagionale per l'Arixi Santa Lucia, che non fa sconti al Sini: pronti-via e Mura trova il varco giusto per battere il portiere ospite.
Colpo esterno per l'Escalaplano, che passa in casa del Cr Arborea, di misura, con il punteggio di 3 a 2: botta e risposta, nella prima parte della gara, tra Mereu e Sperandio. Padroni di casa in avanti allo scadere con Aroffu, ma nella ripresa Laconi e Ammirevole ribaltano tutto.
La Virtus San Sperate continua a correre per la salvezza grazie al successo, 3 a 2 il finale, strappato al Seui Arcuerì: pronti via e Mannai porta in vantaggio i campidanesi, ma Todde replica tre minuti più tardi, al 5', per il gol del pari. Felleca sigla l'allungo per i giallo-blu, ma poi sale in cattedra Caredda, con una doppietta tra primo e secondo tempo che vale per il sorpasso e per un pomeriggio da incorniciare.
Si chiude invece in parità, per 1 a 1, la sfida tra Villanovatulo e Gesturi: padroni di casa in gol con Tocco, replica di Farris, allo scadere, direttamente dagli undici metri.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone C