Salta al contenuto principale
cr arborea
Gir C: Vittoria al fotofinish per il Gesturi; Santa Lucia Arixi corsaro contro il Sini

L'Ussana non sbaglia, doppietta per Lai e Colonia Julia al tappeto; il Senorbì passa all'ultimo assalto con Mura, Seui di misura

Sono tre le squadre al comando, a punteggio pieno dopo le prime quattro giornate, per quanto riguarda il Girone C della Seconda Categoria.
Continua il momento magico per l'Ussana, con i giallo-rossi che in casa stendono il Colonia Julia con un netto 3 a 0 finale: il vantaggio, al 4', nasce grazie ad uno sfortunatissimo autogol; poi sale in cattedra Lai, con una doppietta, che mette al sicuro il risultato.
Successo di misura, per 3 a 2, anche per il Senorbì, che in casa ha la meglio sul tenace e mai domo Meana Sardo: vantaggio flash dei padroni di casa (impegnati sul campo di Guasila) grazie al bolide scagliato da Claudio Pintus, dalla grande distanza; il Sernorbì continua a spingere forte e sfiora il raddoppio con la conclusione di Giuseppe Mura, che però si ferma sulla traversa; pari del Meana siglato da Boi, che sfrutta al massimo un calo di concentrazione della difesa di casa. Ad inizio ripresa i granata si riportano in avanti, grazie al guizzo di Riccardo Sirigu. I locali sciupano diverse occasioni per aumentare il divario, così ci pensa Pretta a rimettere tutto in equilibrio, beffando Fadda con una conclusione a fil di palo. La reazione del Senorbì, però, non si fa attendere: Giuseppe Mura colpisce nuovamente la traversa, poi lo stesso Mura, allo scadere, firma la rete che vale per il definitivo sorpasso e per tre punti pesantissimi.
In alto, al primo posto, anche il Seui Arcuerì, che si aggiudica, di misura con il risultato finale di 1 a 0, la sfida contro la Virtus San Sperate: i padroni di casa passano grazie ad un autogol dello sfortunatissimo Carta, a metà ripresa.
Semaforo verde anche per il Gesturi, che si impone di misura, con il punteggio di 2 a 1, nei confronti del Villanovatulo: botta e risposta, nei primi minuti di gara, tra Melis, autore del vantaggio, e Piredda; allo scadere però Zara trova il gol che decide la sfida.
Si chiude in perfetta parità, con il più classico degli 0 a 0, la sfida tra Sardara e Atletico Sanluri.
Primi sorrisi in casa Cr Arborea, che arrivano dopo l'1 a 0 rifilato a domicilio all'Escalaplano: decide la sfida la zampata di Fabio Valdes, ben innescato da Serra. Gli ospiti sfiorano ripetutamente il raddoppio e riescono a proteggere il vantaggio sino al 90'.
Vince anche il Santa Lucia Arixi, in trasferta conro il Sini: ospiti in gol per primi, al 26', con Espa; a cinque dal riposo Congiu raddoppia. Di Mandis, allo scadere, il punto della bandiera per i padroni di casa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone C