Salta al contenuto principale
nurachi calcio
Gir D: poker da urlo per il Gennargentu, Allai di misura sul Sedilo, vince anche il Norbello

Macomer in bianco contro il Borore, l'Ollolai batte il Cuglieri e si riprende il secondo posto; Talloru salva la sua Busachese

Il Macomer abbassa i giri del proprio motore e, con il salto di categoria in tasca già da diverse settimane, si accontenta soltanto di un punticino nella sfida in casa del Borore, con il match che si chiude a reti bianche, con il più classico degli 0 a 0 finali.
L'Ollolai invece ritorna al secondo posto grazie al successo, per 3 a 1, nel match interno contro il Cuglieri: locali in gol per primi al 28' con Alessandro Bussu, poi il raddoppio di Ladu quattro minuti più tardi. Nella ripresa Caria accorcia il divario, ma Vittore Bussu blinda definitivamente il bottino.
Il Norbello si aggiudica il big-match di centro classifica contro la Bolotanese, con il risultato finale di 3 a 2, grazie alle reti siglate da Onida, Mura e Medde; di Campus e Sannia i due gol per gli ospiti, ma ovviamente non bastano.
Domenica da incorniciare per il Gennargentu, che tra le mura amiche spazza via l'Atzara con il risultato finale di 4 a 1: un autogol spiana la strada ai locali, che poi subiscono il pari al 25' con Medde, abile a trasformare un calcio di rigore. Allo scadere della prima frazione però, Floris e Sansone ribaltano tutto. Di Sansone l'ultimo gol della giornata, che vale per la sua personalissima doppietta.
Punti salvezza pesantissimi per il Nurachi, che si impone in casa del Simaxis, di misura, per 1 a 0: decide la rete siglata da Princiotta, negli ultimi minuti della gara.
Tre punti d'oro anche per l'Allai, che si impone di misura, con il risultato di 3 a 2, ai danni del Sedilo: locali in gol con Patta, ma Crobu e Porcu ribaltano tutto ad inizio ripresa. Ci pensa Delugas a rimettere tutto in equilibrio, poi Bratzu firma l'allungo decisivo a 10' dallo scadere.
Pari e patta, con il punteggio finale di 1 a 1, tra il Montiferru e la Busachese: vantaggio firmato da Pani al 12', poi bomber Talloru evita la beffa ai suoi e trova il punto del pari ad inizio ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone D