Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone E: goleade per Isili e l'Atzara del capocannoniere Talloru, pari per Sorgono e Colonia Julia

Meana in rimonta contro il Santa Vittoria, il Seui vince a tavolino: la Prima Categoria passa dallo spareggio

Due squadre in vetta, a quota 65 punti dopo una maratona lunga 28 turni: serviranno ancora novanta minuti per stabilire chi, tra Meana e Seui Arcuerì, volerà in Prima Categoria passando dalla porta principale. Per ora, tra le due corazzate, è perfetta parità.
Il Seui Arcuerì non deve sporcarsi nemmeno la maglia nell'ultima uscita, con gli sfidanti del Pauli Arbarei che non si presentano al confronto.
Leggermente più complicata la giornata per i giallo verdi, che chiudono il primo tempo sotto di due gol, entrambi realizzati da Dessolis, a cavallo dei primi 20', poi però nella ripresa Mattana, Mura, Demuru e Casula ribaltano tutto. Verdetto rimandato allo spareggio.
Al terzo posto l'Isili, che travolge in casa il malcapitato Albagiara con un larghissimo 10 a 2: doppietta per Onnis, tripletta per Ghiani. A segno anche Piredda, Doa, Muscu e Melis. Gli ospiti si devono accontentare dei due gol realizzati da Deias.
Goleada interna per l'Atzara contro l'Asuni: dopo 15' Manca sfrutta al meglio un cross di Pisu, tiro di controbbalzo sotto la traversa. Il raddoppio è opera di Talloru che si libera della marcatura del suo diretto avversario e fa partire una palombella a giro sul palo più lontano. Curreli lascia i suoi in inferiorità numerica ma il 3 a 0 di Andrea Pisu con un siluro da fuori. Poi è il turno ancora di Manca, con una bella conclusione che non lascia scampo a Fadda. Nella ripresa Talloru semina il panico tra le maglie della difesa avversaria e si conquista un calcio di rigore, ma Fadda sventa la minaccia. L'Asuni accorcia con Soi, ma Giovanni Zedde ripristina le distanze. Manca trova la sua tripletta su tiro di Medde, chiude la gara il gol di Patrick Medde, bell'assist di Talloru.
A pari punti con i rossoblù il Belvì, che chiude la stagione con 56 punti all'attivo.
Pari e patta invece nel confronto tra Colonia Julia e Sini: il 2 a 3 finale viene deciso dalla doppietta di Keita, per gli ospiti, e dai gol di Muscas e Murroni, a segno a tempo ormai scaduto.
Stesso punteggio nella sfida tra Sorgono e Gesturi: agli ospiti non basta la doppietta di Zara, di Loddo il vantaggio per i padroni di casa, poi Barracca impatta definitivamente a fine ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone E