Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Colpo grosso per Palaese ed Erula

Monti di Mola, vittoria d'oro; l'Oschirese in rimonta sull'Andrea Doria; il Trinità rimane in scia

Il Monti di Mola rincomincia a vincere dopo il pari di nove giorni fa superando un coriaceo Chiaramonti, un punto nelle ultime cinque giornate, soltanto nel finale, grazie ad una rete messa a segno da Ghidini, che regala ai suoi tre punti fondamentali in ottica promozione e firma così la dodicesima vittoria in stagione.
L'Oschirese ha la meglio nei confronti di un'Andrea Doria che conferma di attraversare un momento d'oro, arrivava alla sfida forte di quattro vittorie consecutive, aggiudicandosi il confronto per 2 a 1: nel primo tempo Meloni illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, ma nella ripresa una doppietta di Canu ribalta totalmente la gara.

 

Riparte ancora il Trinità, che incassa l'intera posta in palio nella sfida interna contro il Badesi, 2 a 1 il finale: pronti via e i padroni di casa sbloccano il punteggio grazie ad una rete di Serra, ma prima del riposo Pischedda acciuffa il momentaneo pari.
Nella ripresa, Santoni regala il definitivo vantaggio ai suoi.

Il San Giorgio Perfugas si salva in extremis ed evita la sesta sconfitta stagionale nel confronto con il Biasì, 1 a 1 il finale: padroni di casa in vantaggio con Contu, ma quando ormai sembra fatta Casu timbra il pari.
Per il Biasì, 13 punti, si tratta del secondo pari consecutivo; il Perfugas scivola invece a sette lunghezze dalla vetta.

 

Continua il momento delicato per l'Anglona Laerru, 5 punti nelle ultime cinque gare, che impatta nel confronto interno contro la Mediterranea, che si chiude con un pirotecnico 3 a 3.
Passano per primi gli ospiti con Sias, nella ripresa la Mediterranea allunga ancora con Caocci e Manzoni; l'Anglona però reagisce e trova un clamoroso pari grazie alla doppietta di Fraoni e alla rete allo scadere di Moretti.

 

La Stella Smeralda torna al successo dopo cinque turni grazie alla rocambolesca vittoria strappata sul campo della Frassati: grande protagonista dell'incontro, l'arbitro Dalu, che sul punteggio di 3 a 2 per gli ospiti, in rimonta con Pasella e Pisanu, doppietta, termina anzitempo l'incontro con i padroni di casa ridotti in sei uomini.

Colpo grosso dell'Erula che in casa si aggiudica l'incontro con il forte Atletico Maddalena per 2 a 0: le reti, tutte nella ripiresa, portano la firma di Serra, su calcio di punizione, e Habib.

 

Continua il momento positivo per la Palaese, al settimo risultato utile consecutivo con cinque vittorie e due pareggi, che non fallisce l'appuntamento con la vittoria nella sfida contro il Santa Teresa: il derby è vivace sin dalle prime battute, con Piazza che salva i suoi con un intervento da campione e Bitti che colpisce in pieno la traversa.
Al 38', si spezza l'equilibrio: Asara si conquista un calcio di rigore tra le proteste dei locali, espulso Secchi nell'occasione, dal dischetto si presenta Bitti che non sbaglia.
Nella ripresa, lo scatenato Asara mette a segno una rete fantastica dai 25 metri; a quindici dal termine Pisciottu su calcio di rigore chiude definitivamente il conto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
3 Ritorno
Girone H