Salta al contenuto principale
Eccellenza
Quarti: sarrabesi in Abruzzo per ribaltare lo 0-1

Muravera al bivio di Coppa, col Casalincontrada vuole centrare un'altra impresa

Muravera al bivio. Questo pomeriggio (ore 14.30, arbitra Gianluca Bariola di Piacenza) a Casalincontrada i sarrabesi sono chiamati a ribaltare lo 0-1 dell'andata per sperare nell'accesso alle semifinali della Coppa Italia Dilettanti. I gialloblù di Lulù Oliveira arrivano dall'ottimo 2-2 casalingo contro la capolista Olbia e puntano a segnare quei due gol che le permettano la qualificazione. Con l'1-0 in Abruzzo si batterebbero i rigori come è accaduto nel turno precedente con il Muravera capace di rimontare il 3-0 di Colleferro con un altrettanto 3-0 casalingo, vincendo 2-1 passerebbero Chessa e compagni per il fatto che i gol in trasferta valgono doppio. Qualsiasi vittoria con due gol di scarto qualificherebbe i gialloblù.

 

Le speranze di Oliveira e Chessa - Lulù Oliveira deve fare a meno dello squalificato Nicola Vacca e dell'infortunato Di Fiore, ma ritrova in mezzo al campo lo squalificato Marci e avrà il resto della rosa a disposizione. Il tecnico belga-brasiliano crede nella rimonta: «Faremo di tutto per ribaltare il pronostico, possiamo mettere in difficoltà il Casalincontrada però giocando in velocità e palla al piede. La squadra è tranquilla e sa che può compiere l'impresa senza farsi prendere dal nervosisimo come è capitato nel secondo tempo di mercoledì scorso dove abbiamo abusato dei lanci lunghi anzichè fare gioco sulle fasce». Anche il capitano dei gialloblù Giacomo Chessa è pronto alla battaglia: «Non sarà facile ma ci proveremo. Speriamo di essere più fortunati che all'andata dove non siamo riusciti a concretizzare le diverse occasioni da gol che abbiamo creato sullo 0-0 e anche dopo il loro gol». Il difensore centrale è reduce dalla splendida doppietta contro la capolista Olbia che ha fissato il punteggio sul 2-2 e impedito ai galluresi di festeggiare in anticipo la promozione in serie D: «Dobbiamo fare due gol e va benissimo che li faccia uno qualsiasi di noi, per me è stata la prima doppietta in carriera e col Casalincontrada dovrò cercare soprattutto di non far fare gol agli avversari sennò vanificheremo ogni tentativo di rimonta».

 

Da Muravera in arrivo 50 tifosi - Il Casalincontrada ha dimostrato di essere una squadra quadrata con un bel gioco grazie all'ottimo lavoro del tecnico Donato Ronci. Gli abruzzesi, che sono stati ultimi in campionato, sono ora impegnati per evitare i playout e domenica ha aiutato a centrare questo obiettivo la vittoria in trasferta contro la Santegidiese. In casa l'attacco è il migliore dell'Eccellenza abruzzese. Contro l'Olbia Oliveira ha cercato di utilizzare col contagocce molti dei protagonisti che oggi cercheranno la qualificazione e dovrebbe schierare questa formazione: Toro in porta, in difesa Alessandro Vacca, Todde, Chessa e Littera, a centrocampo Concas e Marci con Usai e Farci esterni mentre in avanti ci saranno Piludu e Corona. Si prevede l'arrivo a Casalincontrada di una cinquantina di tifosi sarrabesi che spingeranno la squadra all'impresa .

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2012/2013