Salta al contenuto principale
Seconda categoria
In coda vincono Ussana e Omega

Murgia scatenato, tre gol per la promozione in Prima del Sestu; Burcerese e Santo Stefano a caccia del secondo posto, il Dolianova scivola al quarto posto

Il Sestu è stata la squadra più continua, quella che ha espresso il gioco migliore, in una parola: la più forte. I tredici punti di distacco nei confronti della diretta inseguitrice Burcerese e lo 0 alla voce partite perse la dicono lunga sullo strapotere della corazzata guidata da mister Cossa che con il 4 a 2 rifilato di fronte al proprio pubblico al Dolianova, ora scivolato al quarto posto, conquista con tre giornate d'anticipo l'approdo, meritatissimo, in Prima Categoria.
Il match andato in scena domenica è l'ennesima dimostrazione di personalità e autorevolezza per la capolista, che ha saputo tirare fuori l'orgoglio e gli attributi e ha saputo ribaltare il momentaneo vantaggio messo a segno da Massa, in contropiede dopo un clamoroso palo colpito da Capiali. Il Dolianova cerca il raddoppio ma il Sestu si difende bene e al 44' impatta con la ripartenza perfetta sull'asse Arrai – Murgia; passa un minuto e Murgia, questa volta assistito da Farris, cala il raddoppio. Nella ripresa, dopo appena un minuto, Murgia sigla la sua personalissima tripletta, di testa sugli sviluppi di un corner battuto da Isoni. Nel finale, c'è gloria anche per Atzori. Seconda rete per gli ospiti messa a segno da Rubiu.

Risolta, ma si trattava di una formalità, la questione legata al titolo, si incendia ulteriormente la lotta per il secondo posto: la Burcerese cala il pokerissimo ai danni del Flumini, 5 a 1 il finale, e vola a quota 58: doppietta per Malloru tra primo e secondo tempo, di Frigau, Pisu e Vacca. Di Sugliotti, su rigore, il punto della bandiera per gli ospiti.
In corsa anche il Santo Stefano, che centra la quarta vittoria delle ultime cinque gare, travolgendo a domicilio il Castiadas per 4 a 0: tripletta per Sarritzu e gol di Caboni.
Riparte anche il Progetto Calcio, vittorioso di misura, 1 a 0 il finale, in casa del La Pineta grazie alla rete allo scadere messa a segno da Porceddu.
Vince per 2 a 0 anche l'Atletico Settimo ai danni del Club San Paolo: Mereu apre le danze, Cocco chiude i giochi.
Parità per 1 a 1 tra Selargius e Atletico Cagliari: alla mezz'ora Pisano porta in vantaggio gli ospiti, ma Gallus trova il punto del pari poco prima del riposo.
In coda vincono Omega Calcio, 2 a 1 in trasferta sul Soleminis firmato Spiga e Melis, con il momentaneo pari realizzato da Scull, e Ussana, 4 a 3 alla Nora Nuraminis: i locali trovano la via del gol con Littera, doppietta, Matta e Serra; gli ospiti replicano con parasuco, per due volte, e Serra.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
12 Ritorno
Girone A