Salta al contenuto principale
siligo uwadiae
Gir. E: tre punti per il Cus Sassari, l'Olmedo cala il tris contro il Trinità: doppietta per Sancis

Nuvoli – Usai: il Sennori continua a volare; il Coghinas soffre ma batte il Badesi; Siligo nel segno di Ortu e Uwadiae, il Ploaghe affonda il Campanedda

Continua senza troppi intoppi la cavalcata in vetta per il Sennori, che procede a passo spedito verso la Promozione, grazie alla vittoria numero 13 in stagione, maturata in casa dell'Ottava, con il punteggio di 2 a 0: al 27' il vantaggio siglato dal solito Nuvoli, nella ripresa arriva il raddoppio dell'altra punta di diamante Usai. Staccato di otto lunghezze, al secondo posto c'è sempre il Coghinas, vittorioso per 1 a 0 in casa del Badesi: primo tempo ben giocato da entrambe le parti, con i locali che ci provano con Piana e Cagnoni, replica degli ospiti, per due volte, con il sempre pericolosissimo Ferreira. Gara bloccata sullo 0 a 0 anche per tutta la ripresa: all'83' però Ferreira trasforma il calcio di rigore che vale per i tre punti.
Riprende la corsa al primo posto del Siligo, che rifila a domicilio al Monte Alma tre reti che valgono per il successo numero dieci in stagione. Gli ospiti sbloccano immediatamente la gara con il gol di Ortu, poi il raddoppio di Uwadiae.
Tre punti pieni anche per il Ploaghe, che fa lo sgambetto al quotato Campanedda di mister Piredda, con i rosso-blu costretti ad incassare la quinta sconfitta stagionale. Il vantaggio, a pochi minuti dal riposo, porta la firma di Florenzano, poi allo scadere della gara, Pischedda trasforma un calcio di rigore.
Colpo esterno per il Cus Sassari, che passa, di misura, per 2 a 1, contro il San Giorgio Perfugas: vantaggio di Fresi, a segno dagli undici metri, ad inizio ripresa; Barneschi però impatta cinque minuti più tardi, al 61'. Gli universitari però mettono immediatamente la freccia e sorpassano ancora, grazie alla rete di Pisu.
Tris interno dell'Olmedo, che vale per il successo contro il Trinità: i padroni di casa volano grazie alla doppietta realizzata da Sancis nel primo tempo e al gol di Livesi, a dieci dallo scadere. Di Spano il momentaneo 2 a 1 dei rosso-blu, ma ovviamente non basta.
Si chiude con un sontuoso 3 a 1 finale in favore degli ospiti dell'Ittiri Sprint il match in casa del Codrongianos: vantaggio dei locali con Canu al 20', ma Fadda impatta a cinque dal termine realizzando un calcio di rigore; nella seconda parte della ripresa si scatena Simula, con la doppietta, di cui un gol dagli undici metri, che mette definitivamente al sicuro il risultato.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone E