Salta al contenuto principale
Roberto Ogunseye, attaccante, Olbia
«Vittoria bella e meritata, nel derby non c'eravamo espressi come volevamo»

Olbia, Ogunseye sempre più decisivo: «Tutti si aspettano i miei gol? Mi rende orgoglioso, vuol dire che c'è in fiducia in me»

Ha incornato l'avversario e poi l'ha steso procurandosi il rigore del raddoppio. Roberto Ogunseye è sempre più decisivo per l'Olbia che, contro la Giana Erminio, ha ripreso a correre dopo il 3-0 subito con l'Arzachena. Contro i lombardi è arrivato lo stesso risultato ma che vale tre punti in classifica. «Questa è una vittoria di grande importanza perché bella e meritata - dice l'attaccante nel dopo-gara - ma soprattutto perché arrivata dopo la sconfitta nel derby, dove non eravamo riusciti a esprimerci come sappiamo. Sono contento per il gol e per aver procurato il rigore che ci ha portato in sicurezza, ma da domani dobbiamo già pensare all'Alessandria. Questi tre punti serviranno da ulteriore stimolo». 

Robertone è il terminale offensivo di una squadra che gioca sempre meglio: «L'Olbia lavora su concetti ben precisi che sono il possesso palla, la ricerca della profondità e lo sfruttamento delle corsie laterali. È chiaro che i cross dal fondo mi agevolano, ma a me piace molto anche cercare il dialogo e il fraseggio con il compagno di reparto». Con 4 gol all'attivo Ogunseye sta acquisendo una continuità importante sottoporta: «Il fatto che tutti si aspettino che io faccia gol mi rende orgoglioso perché vuol dire che c'è in fiducia in me. Le critiche le prendo sempre positivamente, perché sono giovane e so di dover ancora imparare e migliorare in tante cose». 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
12 Andata