Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone H: la Folgore non passa contro il Porto San Paolo, tris interno del Li Maccioni

Orani fermato sul pari dalla Lulese di Sanà, Torpè di misura a Bitti: giochi ancora aperti per il primo posto

Nel giorno in cui il Biasì sconta il suo turno di riposo, l'Orani allunga in classifica, ma solo di un punticino: termina infatti in parità la sfida interna contro la Lulese e al termine del match la capolista dovrà fare i conti con un po' di amaro in bocca; la sensazione è che si sarebbe potuto sfruttare meglio la situazione, ma la partita si è rivelata più complicata del previsto. I locali partono forte: in avvio Ortu chiama in causa il portiere avversario con un tiro crosso velenosissimo che termina sulla traversa; al 12' l'Orani potrebbe sbloccare il punteggio ma Forno calcia alto un rigore. La partita rimane bloccata, anche grazie agli interventi prodigiosi di Sanà che salva i suoi dalle incursioni di Kourouma. Ad inizio ripresa, gli ospiti passano in vantaggio grazie al guizzo di Porcu, i verde-azzurri si riversano in attacco, ma il pari arriva solo al 75' con Dessì.
Il Torpè ne approfitta per rientrare in corsa per le prime posizioni, grazie al successo, di misura, su Sa Terza Bitti: decide la rete di Sanna.
Anche la Folgore si deve accontentare di un punto dalla trasferta sul campo del Porto San Paolo: Piras sigla il vantaggio per i mammoiadini ma uno sfortunato autogol regala il pareggio ai locali.
Vince, e bene, il Li Maccioni tra le mura amiche contro il Berchiddeddu, 3 a 1 il finale: ospiti avanti per primi con Zedde, Vardeu impatta poco prima del riposo; la doppietta di Diana, nella ripresa, regala il successo ai giallo-neri.
L'Irgolese si aggiudica il confronto di centro classifica con il Supramonte di misura, 1 a 0 il finale: gol di Aversano nella ripresa.
Poker esterno per la Fanum, che passa con un netto 4 a 1 in casa dell'Onifai:uno – due degli ospiti firmato da Boi e Saba, accorcia Biundo ma nella ripresa Nanni e Lai siglano l'allungo decisivo.
Si chiude con il risultato di 2 a 2 la sfida tra Oniferese e Santu Predu: locali a segno con Argiolas e Dem; di Fall e Fois, a segno allo scadere, le due reti per i nuoresi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone H