Salta al contenuto principale
gergei
La San Marco vince nel finale, il Sadali si prende un punto allo scadere, Virtus San Sperate ok

Orrù regala il successo alla Tharros capolista, il Capoterra rimane in scia, la Fermassenti passa contro la Libertas Barumini

La Tharros fa quattro su quattro: procede dunque nel migliore dei modi la stagione per mister Nulchis e i suoi ragazzi che si aggiudicano l'attesissimo derby contro il Santa Giusta, di misura, con un secco 1 a 0: primo tempo piuttosto equilibrato, con due occasioni in avvio per i bianco-rossi che capitano sui piedi di Orrù e Princiotta;  è lo stesso Orrù, a cavallo del 20', a capitalizzare al massimo una sbavatura del reparto arretrato avversario e porta i suoi in vantaggio; la reazione del Santa Giusta non si fa attendere ma Lai colpisce una clamorosa traversa con una conclusione dalla distanza, poi ci prova anche Peddoni, murato in extremis da Costella. Nella ripresa cresce l'agonismo, con quattro espulsioni in totale, due per parte, ma il confronto rimane vivo e acceso sino all'ultimo; Bagedda fallisce per ben due volte il raddoppio, lo stesso capita a Pibiri negli ultimi minuti.

Al secondo posto, staccato di appena due lunghezze dal vertice, insegue il Capoterra, che torna dalla trasferta contro l'Antiochense con tre punti in tasca e il morale alle stelle: partono meglio i sulcitani con la rete di Cimino in apertura, ma Lussu rimette tutto in equilibrio subito dopo con un'incornata. Ad inizio ripresa la zampata di Argiolas, da pochi passi, vale per il definitivo sorpasso degli ospiti.
Domenica positiva anche per la Fermassenti di mister Concas, che si presenta per la delicatissima trasferta contro la Libertas con il coltello tra i denti e in buono stato di forma: il vantaggio arriva al 20' con un calcio di rigore trasformato da Cosa; nella ripresa la Fermassenti gestisce bene la gara e passa ancora grazie al calcio di punizione di Di Meglio.
Vittoria in esterna anche per la San Marco Cabras che si impone di misura, per 2 a 1, contro l'Atletico Villaperuccio: i ragazzi di mister Manca si portano meritatamente in vantaggio con la rete siglata da Garia; gli ospiti invece si affidano alle giocate di Orrù che a metà ripresa centra il pari; tutto in bilico sino allo scadere, quando Atzori capitalizza a proprio vantaggio un'azione confusa in area di rigore.
Il Sadali di mister Marci invece deve accontentarsi di un pareggio, per 2 a 2, in casa dell'Atletico Narcao: nel primo tempo le due squadre si studiano e non riescono ad affondare i colpi; la ripresa invece è tutta di altro tenore, con Pessiu e Manca che per due volte portano in avanti i padroni di casa, ma prima Nieddu, di testa, e poi Pilia, allo scadere, replicano puntualmente agli avversari. Pareggio che sta stretto ai locali, che hanno colpito anche due legni.
Stesso risultato, 2 a 2 il punteggio finale, nella sfida tra Gergei e Freccia Parte Montis: partenza a razzo per gli ospiti, che prima colpiscono un clamoroso palo con Mandis e poi falliscono un calcio di rigore con Atzeni, bella la parata di Merei nell'occasione. Scampato il pericolo, i locali si portano in vantaggio, allo scadere della prima frazione, con il gol di De Santana Martini; galvanizzati dalla rete, i locali raddoppiano con Pillai, direttamente da calcio di punizione. A quel punto la Freccia si scuote dal suo torpore: sale in cattedra Ennas che con una splendida doppietta riacciuffa gli avversari.
Primo successo per la Virtus San Sperate, che batte a domicilio la Gioventù Samassi: buona occasione in avvio per i locali ma Sartorio deve accontentarsi di un palo; il vantaggio però arriva per la compagine di San Sperate, con un bel tiro di Cordeddu, dal limite. Il primo tempo si chiude con la sassata di Tassi, che sbatte sulla traversa; nel finale è lo stesso Tassi a mettere la parola fine al confronto con un tocco morbido al termine di una ripartenza.
Tre punti in cassaforte anche per la Virtus Villamar di mister Piga che fa il pieno in casa della Francesco Bellu: lo 0 a 1 finale porta la firma del solito Cotza, con il fantasista che supera Putzolu sugli sviluppi di un contropiede. Da segnalare, per i locali, una conclusione di Cardia, finita sul palo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone B