Salta al contenuto principale
tedde alghero
Gir E: Badesi perfetto, goleada interna del Siligo, il Casltelsardo batte il Ploaghe

Pari-spettacolo con sei reti tra Valledoria e Alghero; il Monte Alma doma l'Ittiri Sprint; il Campanedda piega l'Olmedo

Si chiude in parità con un pirotecnico 3 a 3 finale il big-match tra l'Alghero e il Valledoria, scivolato nel frattempo al quarto posto in classifica: un autogol regala il vantaggio alla capolista dopo 26' di gioco, poi nella ripresa il raddoppio firmato dagli undici metri da Merei; Seu rimette in corsa i suoi accorciando il divario al 62', poi sale in cattedra Piras, sempre per i locali, con una doppietta e il punto del definitivo pari che arriva soltanto in pieno tempo di recupero. Di Marras, a tre dallo scadere, il terzo gol dei giallo-rossi.
Colpo esterno per il Campanedda, che si impone con un secco 2 a 0 all'inglese in casa dell'Olmedo: vantaggio firmato da Serra in chiusura di primo tempo, poi a dieci dal termine Delrio completa l'opera trovando il punto del raddoppio.
Il Monte Alma regala ai propri tifosi una domenica da incorniciare grazie al successo, di misura per 2 a 1, ottenuto contro l'Ittiri Sprint: vantaggio siglato da Diouf, per i locali, al quarto d'ora di gioco, poi il pari firmato dal solito Fresi a dieci dal termine. A metà ripresa Deriu trova l'allungo decisivo.
Pomeriggio piuttosto sereno anche per il Badesi di mister Deliperi, che si impone con un netto 3 a 0, in casa, contro il Sorso: vantaggio di Murri dopo appena 14', poi il raddoppio di Maxia allo scadere della prima frazione; a metà della ripresa, a segno anche Pani. Per il Sorso arriva la retrocessione matematica in Seconda Categoria.
Il Castelsardo si prende tre punti pesantissimi per la corsa alla salvezza, battendo il Ploaghe, di fronte al proprio pubblico, con un netto 3 a 1 finale: vantaggio dei locali con Uleri, poi il raddoppio di Abozzi; break del Ploaghe con il gol del solito Delizos, ma Lumbardu, a dieci dal riposo, ripristina le distanze.
Vittoria a tavolino per il Cus Sassari, che non può giocare il match contro il Trinità per il mancato arrivo degli avversari.
Goleada interno per il Siligo, che tra le mura amiche travolge, con un sontuoso 6 a 1 finale il Treselighes: tripletta per lo scatenatissimo Pilo, due gol per Uwadiae, completa il quadro il gol siglato da Delogu. Di Canessa il punto della bandiera per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone E