Salta al contenuto principale
Prima Categoria
L'Atletico Cabras non fa sconti al Borore

Pari spettacolo tra Samassi e Arborea, l'Allai cala il poker con l'Ottana e si riprende il quartultimo posto; Santa Giusta esagerato

Tutto già scritto, o quasi, nel girone B, con il Samassi fresco vincitore del campionato che saluta con un pari, 2 a 2 contro l'Arborea, il proprio pubblico in festa. Rimane solo da decidere chi tra Borore e Allai guadagnerà la salvezza, con questi ultimi leggermente avvantaggiati grazie al punticino di vantaggio nei confronti degli sfidanti diretti.
La capolista divide l'intera posta in palio contro l'undici di Firinu, con l'Arborea grandissima protagonista del torneo che si sta concludendo.
Vantaggio di Marco Atzeni su rigore, pareggio di Tocco a dieci dal riposo. Nella ripresa Flumini firma il sorpasso per i locali, ma Paolo Atzeni pesca dal cilindro un gol da cineteca e impatta definitivamente.
Parità, per 1 a 1, nella sfida tra Abbasanta e Andromeda: Puddu ad inizio match sigla il vantaggio, pari di Boi nella ripresa.
Il Santa Giusta cala il pokerissimo nel confronto interno con il Samugheo: a segno Mascia, Piras, Peddoni per due volte e Murru; punto della bandiera per gli ospiti messo a segno da Frongia.
Seconda vittoria di fila per l'Atletico Cabras che si scaglia contro il Borore e conquista i tre punti con un largo 4 a 1: decidono l'incontro Cera e Uras, a segno con una doppietta a testa. Di Niola, su rigore, il punto della bandiera.
Parità, per 1 a 1, tra Freccia Mogoro e Oristanese: succede tutto nella ripresa, con il vantaggio di Petroiu che porta in avanti gli oristanese e il gol di Muru che chiude definitivamente il discorso.

La Virtus Villamar esce sconfitta per 3 a 1 nel derby contro la Libertas Barumini. Al 10' Murroni scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu con Ardau appoggia per Lonis, che sigla l'1 a 0, tra le proteste da parte degli ospiti per la posizione del numero 9 di casa; a farne le spese dalla panchina e Cordella.
Cinque minuti più tardi, arriva il pareggio del Barumini: lancio di Dedoni per Ghiani che brucia Marzuolo con un bel diagonale; proteste identiche, questa volta a parti invertite, con il rosso dalla panchina a Porcedda. Al 21', ci prova ancora Murroni, su punizione, ma Ardau blocca.
Al 30', Osey lancia ottimamente Becciu che a tu per tu con Marzuolo lo supera per l'1 a 2; ancora proteste per la posizione dell'11 ospite, questa volta è Simone Lai a lasciare anzitempo il campo per proteste. Il secondo tempo vede una Virtus Villamar in cerca del pareggio, ma l'ennesima espulsione per proteste di Carlo Lonis spezza le gambe della squadra di Casula, che addirittura subisce il terzo gol con una giocata strappa applausi di Setzu che da fuori area lascia partire un missile all'incrocio, nulla da fare per Marzuolo.
Da segnalare le occasioni di Lonis e Zara, con l'estremo di casa che si è fatto trovare pronto.

Il Gonnosfanadiga batte il Serramanna per 2 a 1: vantaggio di Sardu in avvio, ma Piga impatta. Nella ripresa, il gol di Sanna decide il match.
Colpo decisivo dell'Allai che in casa supera l'Ottana già retrocesso con un sontuoso 4 a 1 e si riprende il quartultimo posto, con una lunghezza di vantaggio nei confronti del Borore: Carta spiana la strada ai suoi, poi Bratzu raddoppia prima della mezz'ora. Nella ripresa, Lostia e Patta completano l'opera; di Delrio il punto dell'onore per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
14 Ritorno
Girone B