Salta al contenuto principale
silanus fotofesta070124
Gir C: Paulese con le polveri bagnate, la Fanum Orosei fa la festa al Pozzomaggiore, la Corrasi spietata sull'Ollolai

Pari-spettacolo tra Silanus e Porto San Paolo: il Buddusò conserva nove punti di vantaggio; poker d'alta scuola per l'Ozierese

Vacanze lunghe per la capolista Buddusò, che sconta il suo turno di riposo e rimanda il rientro in campo dopo la sosta per le festività, ma alle spalle della battistrada succede di tutto, a partire dal pari, pirotecnico, per 2 a 2, rimediato dal Porto San Paolo in casa del sempre ostico e temibile Silanus; i padroni di casa continuano ad offrire un gioco a dir poco effervescente, ma a passare in vantaggio per primi, in avvio, sono proprio gli ospiti, in gol con Azzena all'8'. Di Dessì il pari, al 38', dopo una fitta ragnatela di passaggi da parte dei suoi. Nella ripresa Cossu firma l'allungo, ma in pieno tempo di recupero il numero uno del Porto San Paolo evita la beffa ai suoi e serve la più classica delle docce gelate agli avversari; tra le due squadre, rimane un fosso di due punticini. Il Porto San Paolo si trova sempre a nove lunghezze dalla vetta.
Giornata da incorniciare per l'Ozierese, che colpisce e affonda, con ben quattro reti, l'Atletico Bono: vantaggio firmato da Manchia al 37', poi il primo dei due gol realizzati da Carlander, in chiusura della prima frazione. Apeddu cala il tris, poi c'è tempo solo, allo scadere, per la doppietta del già citato Carlander. L'Ozierese mette così nel mirino la seconda piazza, distante solo un punto.
Si chiude invece in parità, a reti bianche per il più classico degli 0 a 0 finali, la sfida tra Thiesi e Paulese.
Quinto successo in questo campionato per la Fanum Orosei, che fa ampiamente il proprio dovere battendo il forte Pozzomaggiore con un secco 2 a 0 finale: pronti via e Lai trasforma il calcio di rigore che vale per il vantaggio; nella ripresa Fadda colpisce in pieno la traversa della porta difesa da Zamburru, direttamente su calcio piazzato; ma al 70' Fadda serve il raddoppio per i locali, con una bella ripartenza in velocità.
Pari e patta, ma con ben quattro reti, nel match tra Pattada e Dorgalese: ospiti per primi in avanti con Santoro, ma Deiosso replica ad inizio ripresa. Il copione si ripete, ma a parti invariate: Deiosso firma la sua doppietta, che vale per il sorpasso dei locali, ma Santoro rimette tutto definitivamente in equilibrio.
Semaforo verde e festa grande per la Corrasi di Oliena, che di fronte al proprio pubblico non lascia scampo al malcapitato Ollolai, travolto con un pesante 4 a 0 finale: al 32' il punteggio si sblocca grazie alla giocata di Porcheddu, ben imbeccato da Federicci; nella ripresa il raddoppio dello scatenato Federicci, con un perentorio colpo di testa; Carpinetto cala il tris sfruttando l'assist di Boi, poi Sini chiude tutto.
Punti salvezza fondamentali per il Bultei, che si aggiudica il big-match contro il Macomer con un secco 2 a 0 finale, griffato dalla doppietta di Bechere. Il Bultei si porta così a sole quattro lunghezze dagli avversari diretti.
Aggancio a quota 11 per la San Marco Cabras, che batte la Bittese con un larghissimo 7 a 2 finale: padroni di casa in gol con Simone e Fabrizio Sale, Mereu, tripletta per lui, Cadoni e Frau. Gli ospiti rispondono con le reti dei soliti Calvia e Sanna, ma ovviamente non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone C