Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: Assemini di misura, colpo esterno della Jupiter, Monte Urpinu corsaro con Suella

Perra non basta al Deximu, l'Atletico Cagliari resiste e si prende un punto d'oro; poker della Sigma, Villasimius sempre più forte

Sei gol ed un punticino per parte: si chiude così la super sfida al vertice tra la capolista Atletico Cagliari e il Deximu di Grudina, con la battistrada che mantiene le distanze nei confronti degli avversari diretti, che inseguono sempre staccati di quattro lunghezze ma subiscono l'aggancio al secondo posto da parte della Sigma, con il Villasimius che vince ancora e si candida per un finale da sicura protagonista.
I decimesi possono contare su un Perra in versione stratosferica, autore di una tripletta, ma Sanyang, Pillosu e Pintor replicano colpo su colpo per un pari che alla fin fine, vale quanto l'oro.
Decisamente più agevole il pomeriggio per la Sigma, che passa in casa contro il Selargius con un sontuoso 4 a 0: vantaggio di Piludu, poi a segno Becciu e nella ripresa Milia e Lai.
Il Villasimius, lo anticipavamo, c'entra la vittoria numero 15 in stagione e continua a spingere fortissimo, volando così a quota 47, al terzo posto: successo di misura, per 2 a 1, ai danni del Calcio Pirri con le reti di Perra e Concas; in mezzo, il momentaneo pareggio firmato da Corda.
Colpo esterno per il Monte Urpinu, che si aggiudica il confronto con la Ferrini grazie alla doppietta di Suella e al gol di Piroddi in avvio di ripresa. Di Angioni il punto della bandiera per i locali.
Vince, di misura per 3 a 2, anche l'Assemini, in casa contro il Club San Paolo: Girau e Manca non bastano agli ospiti, perchè i locali la spuntano grazie alle giocate di Kone, Gaye e Manis allo scadere.
Punti pesanti in chiave salvezza per la Jupiter, che rifila tre sberle a domicilio alla San Francesco: dopo il vantaggio flash di Portas, gli ospiti replicano nella ripresa con Buttu, Rais e Mulas.
La Decimo 07 batte per 4 a 1 la Burcerese: vantaggio di Sanna, in gol direttamente da calcio d'angolo, poco prima del riposo Malloru impatta per gli ospiti sugli sviluppi di una buona ripartenza. Nella ripresa, i gol di Meloni, Deriu e Schirru decidono l'incontro.
Rinviato il confronto tra San Giorgio e Progetto Calcio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone A